PPRuNe Forums - View Single Post - Sentite questa...
View Single Post
Old 6th Mar 2008, 08:31
  #103 (permalink)  
cavok_italy
 
Join Date: Sep 2006
Location: Venice Italy
Age: 56
Posts: 386
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
lor, l'erba del vicino è sempre più verde.... C'è chi va in banca e pensa che il cassiere sia ricco perchè maneggia tanti soldi, chi dice che i commercianti sono tutti ricchi perché rubano, i medici tutti paraculi...
Io prima facevo un lavoro e mi piaceva, tutti dicevano "beato te..." perché viaggiavo sempre, allora pensavano che io facessi il lavoro più bello del mondo. Cosa c'era sotto nessuno lo sapeva, come pochi sanno com'è la vita di un pilota o di un'AV. Non capisco perché arrabbiarsi per quello che gli altri pensano, o perchè uno che cambia lavoro non va a vendere cocco sulla spiaggia, ma avendone i requisiti sceglie di fare il pilota.

Riguardo al pilota di 20 anni fa, tutto sta cambiando. Credo che in tutti i campi stiano tagliando benefits a go-go. Purtroppo la lotta oggi non si fa più sulla qualità della merce venduta ma sul prezzo, dai pomodori al trasporto aereo. Darwin ci insegna che ci adegueremo, perchè non esiste altra soluzione. Le alternative possibli sono entrare in grossi gruppi, ben organizzati, LH per esempio, dove c'è ancora un certo rispetto per i dipendenti, ma piano piano i tagli arrivano anche lì, perchè se gli Arabi mettono il petrolio a 400 $ al barile, da qualche altra parte bisogna tagliare.

Mi sono trovato più di una volta in alberghi rinomati ma alla fine scadenti, e in alberghi anonimi e molto rilassanti. E questo al di là delle stelle. Dico solo: non facciamo vittimismi, alla fine il lavoro del pilota non è più logorante che quello di camionista, o medico, o poliziotto. Dipende da uno come lo vive.
Questo è il messaggio che volevo mandare.
cavok_italy is offline