PPRuNe Forums - View Single Post - Sentite questa...
View Single Post
Old 4th Mar 2008, 07:38
  #79 (permalink)  
magicabula
 
Join Date: Oct 2006
Location: on the beach
Posts: 217
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
x flyblue

Sentite questa...
Queste sono le testuali parole di una persona a me molto vicina...

" i piloti sono una categoria poco qualificata che riesce ad essere strapagata sfruttando l'ignoranza della gente. Non ce l'ho con te che ti sei fatto il mazzo ma con tutta la gente che all'epoca vedevo comprarsi le ville con piscina semplicemente perche' diceva pilotare uno di quei cosi, quando nella realta' faceva ben poco ... per non parlare dei ricatti continui ai viaggiatori con scioperi continui..."

Vorrei sentire la vs opinione...


flyblue,
con il dovuto rispetto, e' giusto anche dare a cesare cio' che e' di cesare, ossia quando arriva qualcuno che le spara grosse, contraddicendosi, dicendo a persone che come molti su questo forum volano da forse piu' di 30 anni partendo dall'aeroclub, passando per l'Aereonautica Militare, Aerotaxi, Linea, Charter, Cargo etc etc , che devono andare a studiare, che sono degli ignoranti, che non hanno capito nulla della vita... be' e' il minimo che gli si risponda per tono!

Ho riportato il tr iniziale della discussione proprio perche' come abbiamo gia' trattato in varie discussioni, delle quali veramente non ne posso piu',
il problema attuale di pagarsi tr lt etc etc porta poi i nuovi colleghi a pensare che non sia cosi' necessario il riposo previsto, l'albergo confortevole usato per il riposo, lo stipendio congruo alla professione etc etc. perche' per loro l'importante e' volare 900 ore l'anno ammiccare con le av e indossare la bella divisa blu con aquiletta dorata.
Tra dieci anni , purtroppo troppo tardi per loro, si accorgeranno che lasciare passare queste cose e' stato un delitto, ma sara' troppo tardi per litigare con il management per tornare a condizioni piu' consone alla sicurezza volo e alla vita privata decente.
Il tr iniziale per fare capire che una volta forse tutto questo era esagerato, moltissimi soldi, pocho lavoro, bellissime e lunghe soste in alberghi che nessuno di noi poteva privatamente permettersi etc etc (noi non significa che io ero uno di quelli a quel tempo ero sotto altra Amministrazione).
Ora per non sapere predicare bene e razzolare male seguo il mio e di altri stimati colleghi che so' per certo hanno un certo curriculum, e lascio perdere la polemica, sono finalmente per 2 , due giorni di riposo e me li godo.
Grazie per la pazienza e attenzione stimato flyblue happy landings
magicabula is offline