PPRuNe Forums - View Single Post - Sentite questa...
View Single Post
Old 28th Feb 2008, 16:31
  #9 (permalink)  
mau mau
 
Join Date: Dec 2006
Location: Between CJ610-8As turbojet
Posts: 5,041
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
E poi sbaglio o i nostri salari sono i piu' bassi rispetto ai nostri colleghi europei?
Non sbagli, ma anche chi fa altri mestieri prende meno degli altri europei, con la differenza che tu col tuo stipendio arrivi benissimo a fine mese (credo), la famiglia di fronte a casa mia, come tante altre, lavorando in due arrivano a mallapena a fine mese, lavorando più di 50 ore settimanali e non 80 ore al mese.
Questo non per confrontare due professioni diverse o creare polimiche ovviamente, perchè fare il pilota si ha certamente più responsabilità, ma per mettere sul piatto finale un risultato che è quello del vivere decorosamente.
Quindi io direi che ogni lavoro ha i suoi pro e contro e i suoi problemi, ma i piloti non dovrebbero essere i primi della lista a lamentarsi di stipendi o di come arriva economicamente a fine mese, invece non sento un pilota che non si lamenti perchè a parità di ore prende solo 5000 euro al mese anzichè 5400.
Non sono uno che ama le morali, però magari guardiamoci un pò in giro come sta l'altra gente anzichè lamentarsi dell'hotel che ha solo 4 stelle anzichè 5 e sono sicuro che tutti quanti apprezzeranno di più il proprio posto

PS: Aussie, il tuo amico mandalo affanc@lo
mau mau is offline