Should we forget .or forgive...
Il perdono (to forgive) è uno sforzo della volontà. E' una richiesta fatta a noi stessi, alla nostra personale coscienza. Volontariamente, appunto, diminuiamo o, proviamo a cancellare, l'intensità dei nostri sentimenti di ira o di odio, o comunque di risentimento.
Dimenticare (To Forget) è invece un fatto fisico, non volontario, di chimica del cervello, di suoni, di immagini, impresse ormai in maniera indelebile nello stampo chimico delle sinapsi cerebrali.
Personalmente ho volontariamente perdonato, e vorrei dimenticare, fisicamente, presto. Per soffrire un pò di meno. Ma non possiamo dimenticare, perchè dimenticando, consetiremmo ancora a certe persone, o ai loro servi, di reiterare i comportamenti, appunto da non dimenticare.
Ciò detto, giuro che non avevo voglia di ricitare EN, non in questa occasione, non in questo thread.
LA mia partecipazione ed intervento in questo thread era stata innescata dai commenti sull"eccitabilità dei genitali" di qualcuno a fronte delle 900 ore per year. Commento pericoloso perchè musica per gli sfruttatori,
(da cui sono ossessionato, certo, perchè sono ossessionato dall'idea di giuste condizioni di lavoro e retribuzione, per me, per i miei cari, per i colleghi piloti, e per estensione per l'umanità tutta, considerando anche che l'era del vassallaggio, dello schiavismo, dei servi della gleba, per fortuna è finita. I nobili e i reli abbiamo mandati a casa, e non ho voglia di vederli sostituti da vari capitani d'industria o contafagioli sfruttatori e vampiri, ma qui il discorso si allunga e per restre in tema genitale, l"affare si ingrossa")
In sostanza i commenti sull effetto "erotico" mi sembravano fuori luogo in qul thread ed in generale.
Poi un bel discorso sull'inglese, sull'ICAO level4 e sta roba si può sempre fare, e ho certi aneddoti da cockpit da raccontare relativi a professoroni del volo nonchè della lingua albionica... vabbè.
Cmq come diceva il vecchio Catone al termine di ogni discorso "Carthago delenda est" cosi io concludo dicendo
"We will never forget"
Last edited by alatristissima; 28th February 2008 at 21:02.