PPRuNe Forums - View Single Post - Merifly
Thread: Merifly
View Single Post
Old 26th February 2008 | 18:29
  #40 (permalink)  
CptBlood
15 Anniversary

From: Onboard my vessel
Caro Buboso,

come sai, sono stato in ANPAC per ben 9 anni e onestamente me ne sono andato non senza un pò di dispiacere.

Tuttavia, è innegabile che ora più che nel passato, ciò che muove il sindacato non sono proprio le ragioni della categoria e gli interessi dei piloti tutti. Mai come in questi ultimi mesi ho constatato quanto il sindacato abbia compiuto scelte mosse da evidenti interessi personali, ad esempio gli attacchi mirati a questo o a quella persona (non voglio entrare nei dettagli). Scopo di un sindacato (secondo la mia modesta opinione) non è la guerra personale a tal uno o tal altro che occupa una poltrona. Scopo di un sindacato è difendere i diritti dei lavoratori. Punto.

L'attacco dell'ANPAC nei confronti dell'Eurofly mi pare NON proprio mosso da una disinteressata voglia di migliorare la qualità tecnica delle operazioni GJ (per altro migliore di molte altre realtà). Come dicevo poc'anzi...se si tocca la pagliuzza di GJ, allora bisognerebbe rimuovere la TRAVE di Wind Jet !!!
Perchè allora l'ANPAC non ha mosso un dito nei confronti di quest'ultima?

Poi, chiedere a Vito Riggio di intervenire su GJ... .....è come chiedere a Berlusconi di intervenire sui canoni RAI !

Basta, non voglio andare oltre, non mi va di fare il Cirano
CptBlood is offline  
Reply