PPRuNe Forums - View Single Post - Merifly
Thread: Merifly
View Single Post
Old 25th Feb 2008, 23:25
  #31 (permalink)  
Riu
 
Join Date: Jul 2006
Location: China
Posts: 294
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
buboso perdonami ma a leggere te c'e' veramente da sbellicarsi..

oddio fosse tutto vero griderei al "buboso for president" pero' parli come se in una fusione, partecipazione, cooperazione chiamala come vuoi siano I PILOTI a decidere come vanno le cose.

nessuno qui ha mai detto che i piloti meridiana ,come alitalia e tutti quelli delle altre compagnie, non siano seri.. solo che semplicemente non sono loro che decidono gli aspetti importanti del management di una compagnia.
oppure in meridiana siete assunti anche come consulenti dell'amministratore delegato e della tavola rotonda?

la realta' meridiana fa sicuramente invidia a tutte le altre ITALIANE ma capirai bene che non e' un modello che puo' funzionare dappertutto.. specialmente non nel settore charter! o in un mercato aperto.

meridiana in questi 45 anni di ottimi bilanci e' rimasta per 35 in uno stato di duopolio (concedimelo senza fare lo schizzinoso) per i rimanenti si e' dovuta adattare rimanendo in un mercato di nicchia.. olbia e firenze in primis.

il mondo gira in modo piu' veloce che in italia, le low cost che tanto sono nel tuo mirino in cui i piloti non sono piloti perche' non dormono in hotel 5 stelle (infatti, stanno tutte le notti a casa) fanno 4 tratte (4) al giorno per 5 giorni.. poi 4 a casa di riposo.. turni fissi.. se si rompono una gamba hanno un bello stipedio che non invidia nessuno, si pagheranno la divisa ma i soldi gli vengono dati extra per comprarsi quel che serve e non finisci che dopo 5 anni non sai dove sbattere le divise in casa, sanivolo e previvolo hanno altri nomi e sinceramente ognuno ha i suoi gusti.
Io cpt sto proprio bene se gli stipendi che ho letto sono veritieri nell'altro 3D, mi son meravigliato!

nessuno parla male di meridiana, e' sempre questo il punto.. uno dice "A" il dipendente di turno della compagnia parte subito alla difesa di chissache'.. mica ce l'hanno con te.. che e' tua la compagnia? ma che sei giapponese che fai harakiri per la vergogna se il bilancio non e' in utile?

sono sicuro, anzi credo lo siano tutti, che nessuno qui va a lavorare per rubare lo stipendio agli altri.. ho detto che concedo il beneficio del dubbio su questa unione.. se mi fai un solo esempio di fusioni andate a buon fine in italia (lascia perdere le acquisizioni alitalia..) allora staro' piu' sereno.

sono provocatore? ma non mi pare!

mirto!
Riu is offline