PPRuNe Forums - View Single Post - Ocean Airlines
Thread: Ocean Airlines
View Single Post
Old 16th Feb 2008, 14:11
  #14 (permalink)  
ea-eu
 
Join Date: Feb 2008
Location: Everywhere
Posts: 37
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Ciao a tutti Voi. Io sono uno dei "poveri dipendenti di Ocean appiedato" come dice -emme-
Gradirei fare qualche precisazione a quanto asserito da -emme- premettendo che tutto voglio fare fuorchè difendere l'amministratore delegato di Ocean che, come purtroppo tutti sanno, qualche BELL'errore lo ha fatto (e poi , nel caso, si può difendere anche da solo).
Però mi sembra giusto precisare.
1) Non è vera la mancanza di comunicazione ai dipendenti se non attraverso il gossip di forum o tramite il giornale di Brescia. Basta dare una occhiata a World Air Cargo Daily (www.worldacd.com) o Aircargonews (www.aircargonews.net) che non mi sembra facciano gossip locale.
Qualche mese fa ci fu un meeting alla presenza di tutti i Post Holders e di tutti i supervisori di reparto nel quale l'AD ha indicato la cruda realtà, ed ha autorizzato tutti i dipendenti a non venire al lavoro garantendo ugualmente il pagamento del salario nel caso di sviluppi positivi sul piano economico. Quindi da quel momento sono state inviate diverse comunicazioni via e-mail a tutti i dipendenti ed ai vari supervisori, tanto è che il mio responsabile mi ha sempre tenuto aggiornato sulle novità positive o negative (quasi sempre purtroppo) sullo stato della Compagnia.
Se poi i vari responsabili non hanno ritenuto di tenere aggiornato il loro personale (forse perchè in altre faccende affaccendati) non è certo solo colpa dell'Amministratore delegato.
2) Di certo il nostro AD sarà ben preoccupato delle sue responsabilità legali, ma tutti gli sforzi che sta facendo in questi ultimi tempi sono la dimostrazione della fiducia della forza lavoro della Compagnia
3) Io, e tutti i colleghi con i quali mi confronto, fino a settembre ho sempre puntualmente e correttamente ricevuto il mio salario.
Ma perchè quando si parla di stipendi di turni e di contratto siete quasi sempre e quasi solo voi naviganti a lamentarvi?
Voi naviganti spesso dimenticate che nelle compagnie aeree lavorano anche altre persone e penso alla Manutenzione, all'Operation, al Commerciale, al Ground, alla Fatturazione etc. etc.
E' vero senza piloti un aereo non parte, ma non parte anche se l'aereo non è perfettamente funzionante, o non parte se non viene preparato un piano di volo, o non parte senza merce (o passeggeri), o non parte se non viene preparato un loadsheet o non parte se tutti i vari servizi non vengono fatturati, etc etc.
Però difficilmente tutte le persone dei reparti di cui sopra si lamentano come voi.
Caro -emme- io penso che tu sia stato uno di noi o almeno sei di certo vicino alla Ocean ma credimi io spero che la "tediata parola fine" venga pronunciata al più tardi possibile.

Infine PREGO VOI TUTTI di essere certi al 100% di quanto scrivete prima di dare giudizi.
In una situazione delicata come questa in cui tante famiglie stanno vivendo un periodo difficile è triste leggere cose non del tutto vere, e credetemi: FA MALE
ea-eu is offline