PPRuNe Forums - View Single Post - IML & Problemi di vista
View Single Post
Old 9th Feb 2008, 09:39
  #3 (permalink)  
mau mau
 
Join Date: Dec 2006
Location: Between CJ610-8As turbojet
Posts: 5,041
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Non Lo Fare!!!!!

NON LO FARE!!!!

Se ti operi al laser per la miopia, all'IML ti giudicheranno PERMANENTEMENTE NON IDONEO PER LA 1 CLASSE in caso tu faccia un conseguimento.

Anche io ho fatto la PRK 8 anni fa, e quello è quanto è accaduto a me; sono rimasto inchiappettato e ho pure aspettato più di 2 anni per il ricorso per avere poi la medesima risposta di quelli dell'IML dopo avermi visitato (buffoni, almeno potevate risparmiarmi lo sbattimento).
In italia, non c'è speranza di avere un conseguimento di 1 classe se ti togli la miopia al laser....è concessa (dopo varie rotture di palle) solo a chi ha già conseguito la 1 classe, quindi in sede di rinnovo....ma un conseguimento di 1 classe, con l'operazione, non ha esito positivo.
Nel 2001, quando il "gentilissimo" occulista sig. FREZZA mi inchiappettò nonostante avessi già fatto l'esame teorico del commerciale, avendo in atto la conversione dei miei titoli FAA e io cogli@ne nell'avergli detto che mi ero operato, mi disse "Guardi non si preoccupi tra qualche mese entreranno le JAR e con le JAR è possibile farsi l'operazione"
Sono passati 8 anni da allora e non solo non è ancora cambiato niente, le visite sono le stesse di allora ma continuano a cannare chi si opera.
Ripeto non ci andare.

Leggi i miei post riguardo l'argomento. Se vuoi intraprendere la carriera di pilota, vai a fare la visita medica a Gatwick in UK: da loro ho preso la 1 classe senza nessuna restrizione...LORO le JAR le seguono, gli IML no.
Se hai delle domande chiedi pure in pvt.
mau mau is offline