PPRuNe Forums - View Single Post - Ho 18 anni,sto finendo il liceo.e vorrei informazioni su questa professione.
Old 6th Feb 2008, 10:47
  #24 (permalink)  
ugolone
 
Join Date: Jun 2007
Location: Melbourne
Age: 42
Posts: 57
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Ciao Diego, anch'io come te e come tanti ho sempre avuto la passione del volo, non ho mai avuto dubbi in questo, e anch'io non avevo la possibilità economica per affrontare gli studi, ma non mi sono mai arreso. Ho una situazione familiare poco piacevole, mio fratello è in coma da 7 anni e questo comporta delle spese familiari aggiuntive alla fine del mesee quindi i miei genitori non hanno potuto aiutarmi.
Finiti gli studi iniziai ingegneria perchè secondo me era lo studio che piu si avicinava all'aviazione, ma il desiderio di volare era troppo forte e lasciai l'università. Da allora, credimi, ho fatto tutti i lavori possibili per guadagnare dei soldi. Ho fatto il lavapiatti, il cameriere, in estate lavoravo nelle campagne a raccogliere pomodori ecc.. perchè la paga era buona, 3 volte a settimana scaricavo le angurie , ho fatto un corso per diventare barman perche potevo guadagnare piu soldi, e sono diventato barman, ho fatto un po di esperienze all'estero e ho avuto la " fortuna " di diventare pizzaiolo e questo mi ha permesso di guadagnare un bel po di soldini. Ora sono in Australia faccio il barista e il fine settimana faccio il pizzaiolo. Per i primi 4 mesi lavoravo 10 ore al giorno, e dopo aver fatto 500 caffè studiavo inglese da privatista. Ora sono iscritto alla RMIT University, frequento i corsi dal lunedi al venerdi e di sera lavoro.
Odio fare le pizze e lavoro in una delle pizzerie migliori di Melbourne, odio fare i caffè ( cappuccino, flat white , long black, long mac, decaf, soy= caffè australiani ) e la settimana scorsa un giornalista australiano mi ha fatto i complimenti, ha fatto un servizio fotografico con i miei caffè, e ha scritto un articolo sul " The Age ".....
Ieri ho chiamato in belgio alla Sfa per avere un po di informazioni , e dopo una lunga chiaccherata ( in inglese finalmente ) mi hanno detto che il mio inglese è perfetto e non avrò nessun problema a superare il test d'inglese.
Sono passati anzi, VOLATI, 7 anni e ora ho quasi tutti i soldi per affrontare gli studi che inizierò a settembre, ho una buona conoscenza dell'inglese e ho le licenze mediche prima classe jaa, iml, faa. ( just to be sure!!!! )
Ho ancora dei dubbi su dove frequentare gli studi, ma credo che questo sia l'ultimo dei problemi.
Morale: IMPOSSIBLE IS NOTHING
Good luck
ugolone is offline