PPRuNe Forums - View Single Post - Distance Learning ATPL e Alitraining
View Single Post
Old 5th February 2008 | 14:16
  #30 (permalink)  
altag

From: globe
Info_cats & Altro

Ciao mau mau , ed un saluto caloroso a tutti da un newbie del forum .
vorrei strutturare le mie osservazioni in 2 parti:
1_ ciao mau mau , anch' io voglio applicare CATS , sapresti darmi info riguardo quel famoso cdrom di cui parlavi per prepararti anche senza connessione on - line - ? - come ti trovi con lo studio ? problemi?grazie mille

2_ vorrei andare alla questione con chiarezza. Il mio obbiettivo è svolgere l'ATPL a distanza in UK, e poi ( avendo gia' il PPL) , affrontare il percorso addestrativo pratico in italia, *FORSE* presso air columbia a pe o a roma presso l' aerotech . lasciamo perdere le scuole , giusto per vostra informazione, parliamo del problema cruciale. LO POSSO FARE? nel senso posso andare avanti oppure vengo bloccato dall' enac?
a- a fronte del fatto che entrambe le 2 scuole mi hanno detto che qualcuno l'abbia gia' fatto, anche se a denti stretti(perche' perdono soldi ) ,supponiamo pure che dicano minkxxte le suddette scuole.
c'e qualcosa che non mi torna.
anche se oramai l'aviazione compie balzi da gigante in paesi come spagna etc, io VOGLIO e PRETENDO di avere la possibilità di volare per atpl in ITALIA, solo per un motivo pratico, non romantico, visto che lavoro qui per pagarmelo .
mau mau , rispetto la tua esperienza , sicuramente ne sai piu' di me, ma sei PROPRIO CERTO che una cosa del genere possa essere fatta solo in spagna o grecia.?
http://www.caa.co.uk/docs/175/srg_fc...ecognition.pdf
direi che questo documento parli chiaro. consiglierei di stamparlo e sbatterlo in faccia a qualche burocrate dell ENAC. no?
non c'e nessun valido motivo per cui ATPL teorico conseguito a distanza non sia riconusciuto .
ciao a tutti -
altag is offline  
Reply