PPRuNe Forums - View Single Post - ATC FAA in Italia
View Single Post
Old 4th Feb 2008, 09:24
  #19 (permalink)  
mau mau
 
Join Date: Dec 2006
Location: Between CJ610-8As turbojet
Posts: 5,041
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
PDCTA, eccome se anche in ambito di piloti ci sono le raccomandazioni.
Io non ho mai provato a fare il controllore però secondo me è "meno pericoloso" un pilota raccomandato e poco capace a destra di un liner che un operatore poco capace, al radar lasciato da solo davanti allo schermo.
Per questo desidererei che chi sta davanti al radar sia veramente capace e bravo.


Io non vedo come ENAV possa farsi scappare un 24enne bilingue con delle certificazioni già rilasciate
Questo lo pensi tu perchè fai funzionare il cervello come si deve e così si dovrebbe ragionare.

Purtroppo, troppo spesso, invece l'unica capacità bilingue che ENAV predilige è l'italiano e il romanesco (non me ne vogliano i romani) e purtroppo, come anche in altri campi profesisonali in Italia, la meritocrazia è andata a farsi friggere, per questo stiamo andando a catafascio e non c'è un campo in cui siamo scarsi (ospedali, giustizia, aeronautica... ecc).
Ormai da noi la qualità è passata davvero in secondo piano rispetto a far "lavorare l'amico".
Con questo non voglio dire che tutti i romani paraculati siano poco in gamba, anche perchè anche in altre regioni accade questo (anche se quasi per un caso assurdo, cambia la regione ma il personaggio è più o meno sempre di quelle parti) ma è un andazzo questo italiano, che ci porterà inevitabilmente dietro a tutti gli altri paesi....mi fanno poi ridere quando si lamentano che quelli bravi nella loro professione, fanno armi e bagagli e se ne vanno in un altro paese. PER FORZA!
mau mau is offline