PPRuNe Forums - View Single Post - ATC FAA in Italia
View Single Post
Old 3rd Feb 2008, 19:07
  #12 (permalink)  
Tony77
 
Join Date: Jul 2006
Location: Italy
Posts: 343
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
E allora mi sa tanto che sei stato superficiale e che sei poco competente in atc
Ti ringrazio per le belle ed educate parole alle quali non rispondo a tono in quanto mi ritengo una persona educata, diciamo che do per scontato che tu sia un grande esperto in materia, al punto da avere spunti che i periti della difesa del controllore non avevano .
Ti invito a rileggere quanto ho scritto nel mio precedente post.
Dal momento che probabilmente non hai interpretato correttamente le mie parole, riformulo in termini più espliciti quanto sopra.
Visual per visual (in USA come in Italia) il mio parere è che i controllori FAA siano in genere più scrupolosi di quanto non lo siano stati i controllori implicati negli incidenti citati in Sardegna. Se il pilota ha chiesto un visual, vuoi farmi credere che il controllore deve stare zitto se vede il "puntino" che si dirige dritto verso un ostacolo?
Ti spiego ciò che accade in USA: se chiudo il mio piano di volo, oppure "semplicemente" sono in VFR flight following (sai cos'è...vero?), riportando il campo della mia base (vicino alla quale ci sono delle antenne molto alte) in vista, vengo SEMPRE avvertito della presenza delle antenne, addirittura talvolta direttamente mi chiedono se voglio vettori per evitarle. Tutto qui, un piccolo esempio per chiarire la mia posizione. Per tua ulteriore informazione conosco bene la morfologia del terreno intorno a LIEE.
Over.
Tony77 is offline