PPRuNe Forums - View Single Post - x chi ha seguito la mia storia
View Single Post
Old 23rd Jan 2008, 12:40
  #41 (permalink)  
Passariello32
 
Join Date: Dec 2006
Location: mi sono perso...
Posts: 63
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Liberty per quanto riguarda i requisiti capisco che non ci sia scritto.
Penso che però in fin dei conti anche se non scritto è come se fosse implicito, anche perchè le selezioni esistono proprio per questo, scremare i candidati e assumerne una certa parte (chi poi è più bravo non è una selezione a deciderlo).
Certo però, quel discorso può tornarti contro in determinate situazioni.
Un pò come se a solo occhio dovessi scegliermi un avvocato tra due che mi vengano presentati. Il primo in giacca e cravatta, il secondo con Jeans stracciati e maglietta attillata, ovvio che il primo ti dia più fiducia!
Io penso che in una qualsiasi azienda abbia 10 posti liberi per 1000 aspiranti candidati succedano cose del genere. E' chiaro che ogni singola scusa sia buona per darti la non idoneità!
In ogni campo anche aeronautico, si conoscono storie di gente fatte fuori per un problema di salute del tutto inesistente. Loro dei candidati devono selezionare, ma è chiaro che questi ultimi sono molti, molti di più di quelli che possono "piazzare". Ogni scusa diventa buona per farti fuori.
Non sei stata discriminata (sarai anche la più brava). Non giustifico loro di certo, però è chiaro, non possono assumere tutti e quindi il tatuaggio è stato un buon pretesto.
Ora, se tu credi di essere stata giudicata non idonea per il tuatauggio è una cosa, ma se credi di non essere stata ammessa per tanti altri motivi che non hanno a che fare con il tatuaggio cosa c'è di male? Mica il lavoro si trova la primo colpo? Un piccolo passo verso qualche altra selezione più fortunata no? Ci sono tante di quelle compagnie!
Rimboccati le maniche (non davanti ai selezionatori ) e vai avanti, qualcuno dovrà pure aprire la porta.
Buona fortuna!

Last edited by Passariello32; 23rd Jan 2008 at 12:51.
Passariello32 is offline