PPRuNe Forums - View Single Post - Travolgente?
Thread: Travolgente?
View Single Post
Old 12th Jan 2008, 15:53
  #26 (permalink)  
FoggyBottom
 
Join Date: Sep 2005
Location: Langley, VA
Posts: 204
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Angel Travolgente?

Ma perchè si devono sempre chiudere i td che vanno fuori dalle solite trite e ritrite notiziole?? Si sono lasciati aperti td dove si è sparlato e straparlato di tutto e di tutti. Finche qualcuno scrive e posta, perchè chiudere la discussione? mah?!?

Comunque poichè volevo esprimere le mie idee sulla travolgente proposta di gbm e non l'ho potuto fare qualche ora fa, apro questo td perchè ritengo la discussione sull'anonimato e sul coraggio di noi piloti interessante. Magari cerchiamo di lasciare fuori i riferimenti troppo diretti ed i giudizi sulle persone, che poi sono quelli che secondo me fanno drizzare le antenne a pinguino e chiudere i td......

Di seguito ciò che penso di quanto detto nel travolgente td:
-----------------

GB, smettila! Tanto qui nessuno vuole essere riconosciuto; anzi la forza (e anche la debolezza peraltro) di questo forum sta proprio nel poter esprimere opinioni, o riportare rumors, che altrimenti, per una serie di ragioni che anche tu hai sottolineato nel post iniziale, non sarebbe possibile (o troppo rischioso in alcuni casi....) portare alla luce.

Tu non puoi paragonare la tua vita precedente in un ambiente di lavoro, che pur con tanti difetti, poneva al fondo di ogni azione la lealtà, il coraggio, la professionalità, l'orgoglio personale, il sacrificio, alla tua vita attuale, in un mondo lavorativo (qui in Italia specialmente) dove il dio denaro, il dio potere, la dea finanza regnano incontrastati.

Forse la persona che tu porti spesso ad esempio di tutte le nefandezze possibili si è saputa adattare meglio di noi a questa nuova vita (ed in passato non ci dispiaceva più di tanto conviverci....), chissa?!?

Ora, se posso darti un consiglio, lascia perdere questa battaglia di principio su questo forum. Se tu volessi invece mettere a disposizione la tua esperienza, il tuo coraggio, il tuo nome, le tue conoscenze per cambiare le cose, una missione possibile potrebbe essere la creazione di una libera associazione profesionale che potesse fare da catalizzatore per avviare una serie di richieste, miglioramenti, tutele, valorizzazioni professionali, ecc. che mancano e sono soffocate nell'ambiente dove tutti noi lavoriamo. Mettiti in prima fila, agisci, proponi e forse chi ora è anonimo potrà sentirsi sufficientemente al sicuro per poter mettere il proprio nome accanto al tuo.

Certo soprattutto all'inizio rischierai che la tua pelle finisca sul metallo sfrigolante.....

Con amicizia, FoggyBottom
FoggyBottom is offline