PPRuNe Forums - View Single Post - Messieurs bonjour!
View Single Post
Old 30th Dec 2007, 13:11
  #23 (permalink)  
I-FORD
 
Join Date: Sep 2004
Location: the sky
Posts: 55
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Purtroppo per i menagrami del forum AZ non chiuderà, i suoi piloti continueranno a frequentare alberghi a 5 stelle ed alle colleghe con la scritta Alitalia sulle zinne aggiungeranno anche quelle con il grifone.
Ma in fondo è meglio così anche per i vari personaggi che augurano una brutta fine ai colleghi AZ, pensate se di colpo si riversassero sul mercato qualche centinaio di piloti super-qualificati (sicuramente più di tanti degli invidiosi che hanno postato) con mutuo e famiglia a carico, disposti ad abbassare notevolmente le loro esigenze pur di rimanere in Italia.
Quanto tempo ci metterebbero le compagnie private a disfarsi delle mezze cartucce per sostituirle con i "baroni del cielo"? (Sabena insegna)
Teniamo anche presente che la quasi totalità dei piloti AZ è o è stata amico/figlio/fratello/cugino/ paricorso/comandante/allievo/istruttore/vicino di casa di quasi tutti gli appartenenti al management delle suddette compagnie.
E per finire, dato che nel sentire comune i piloti AZ sono super raccomandati, pensate che la telefonata del cardinale o del sottosegretario funzioni solo in AZ e non in quelle compagnie che sopravvivono solo grazie alla compiacenza di poteri "forti" e politici quali ENAC, ministero, banche ecc...?
I-FORD is offline