PPRuNe Forums - View Single Post - Messieurs bonjour!
View Single Post
Old 30th Dec 2007, 06:31
  #19 (permalink)  
FoggyBottom
 
Join Date: Sep 2005
Location: Langley, VA
Posts: 204
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Angel

Originally Posted by main_dog
Questa mania di incolpare piloti per tutte le disgrazie AZ e' quantomeno semplicistica, nasce forse da una punta di invidia per la categoria. Di piloti deficienti splendidi-splendenti (modello con la giacca appoggiata sulle spalle occhiali da sole fighi e telefonino incollato all'orecchio) AZ e' piena purtroppo, come lo sono altre aziende italiane, ma questa di fare i fighi a tutti i costi e' una piaga tutta italiana.
Premetto che concordo in toto sulle tesi generali esposte nel precedente post da main_dog, ma ripropongo il mio pensiero sulle responsabilità dei colleghi piloti di AZ.

Non si parla di colpe, perchè come giustamente sottolineato le colpe sono dei dirigenti, tecnici e politici. Ma non si può ignorare la connivenza o meglio il chiudere uno ed anche due occhi sulla situazione indecorosa della gestione AZ negli ultimi decenni. Tanto alla fine il posto era garantito dai soldi dei contribuenti che negli anni hanno rimpolpato i bilanci rossissimi di AZ. Ora che anche il posto AZ sembra in bilico chiedono la solidarietà incondizionata dei colleghi, finora ignorati a livello sindacale e spesso ignorati a livello personale e di buona educazione (posso raccontare anch'io delle innumerevoli volte nelle quali passando per il varco equipaggi di FCO non ho ricevuto risposta al saluto e mi sono sentito trattato come un intruso tra i "veri" professionisti.....).

Ecco tutto questo mi infastidisce, anche se comunque auguro a tutti i colleghi AZ di risolvere felicemente i loro problemi, ma senza più pesare sulle mie tasche e magari, con un po' di umiltà, unirsi a tutti noi nonAZ per migliorare le condizioni di lavoro e di vita in tutte le compagnie italiane e non.
FoggyBottom is offline