Tarjet, come oramai espresso più volte non sono un sostenitore del "L'Italia è il più bel Paese del mondo".
Abbiamo mille pregi e mille (forse milioni) di difetti. Ovviamente nell'analisi si tratta di scegliere se considerare il bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto.
Ho anche io esperienze di vita all'estero, ed in alcuni paesi ho ammirato certe organizzazioni sicuramente superiori alla nostra, così come molte situazioni peggiori.
Quindi non vuol dire che siamo da buttare. Comunque chi la pensa così fa bene ad emigrare.
Chi invece pensa che si possa migliorare fa bene a rimanere. Un pò come nei ns. cockpit, le critiche costruttive sono le benvenute, quelle distruttive creano solo ulteriori problemi.
Dopo averti citato tempo fa Luxottica (oggi padrona di Ray Ban e Oakley) ti riporto un evento borsistico fresco fresco in cui qualcuno ha pagato quasi il doppio del valore corrente per una partecipazione al solo 5%:
ELICA - Whirlpool entra con il 5%
Websim - 11/12/2007 09:28:41
Whirlpool, il colosso americano degli elettrodomestici, ha acquistato il 5% di Elica, società marchigiana specializzata nella produzione di cappe per cucine e motori per cappe e caldaie. Il titolo è in rialzo del 18% a 3,25 euro.
A vendere è stata l'azionista di maggioranza, Gianna Pieralisi, che possiede il 55,002% di Elica. Il prezzo pagato è stato di 5 euro, contro una chiusura ieri sera di 2,745 euro. Whirlpool ha versato quindi circa 9 milioni eu in più rispetto a quanto avrebbe potuto pagare ai prezzi di Borsa.
Già che ci sono ti invito anche a rivedere
questo 3d per non dimenticare che anche in UK ci sono realtà da panico (paper company piuttosto che compagnie che aprono nel 2003 e chiudono nel 2007).