PPRuNe Forums - View Single Post - air bee
Thread: air bee
View Single Post
Old 11th Dec 2007, 12:02
  #10 (permalink)  
mistral_e
 
Join Date: Oct 2005
Location: brindisi
Posts: 134
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
e mi pongo, casualmente, due domande:
1. nel mercato del trasporto aereo commerciale odierno quale è il vantaggio competitivo complessivo che la scelta di qs tipo di a/m offre ad una start-up?
2. quante compagnie aeree sono nate in Eurolandia negli ultimi 10 anni effettuando una analoga scelta, sono tuttora esistenti e producono utili?
Siccome sono anch'io presuntuoso mi sono risposto da solo e senza vedere le tue risposte mi sono alla fine reso conto che coincidono. Ja,ja,ja! Fanno ridere, ancora con gli MD-82! Una settimana addietro ho avuto il piacere di conoscere un Capitano danese che ha volato per varie compagnie italiane prima di lasciare il bel paese (Momentaneamente). All'interno della sua collezione c'erano Air Sicily, Air excel collegamento LIMZ - Ciampino e se no sbaglio anche Foxair e tante altre che non mi ricordo. Molte di queste compagnie per cui ha volato alla fine hanno fatto una brutta fine e mi spegava alcune delle ragioni per cui hanno dovuto fare un "Emergency Landing". Secondo la sua opinione l'Italia ha solo un vantaggio: é come andare a funghi! Sorpreso gli ho chiesto di spiegarsi meglio e la sua risposta é stata: -Visto il livello di incompetenza dei Manager italiani le compagnie sono come funghi. Nascono, crescono e prosperano fino a quando non arriva la bancarotta e chiude tutto. Il bello di tutto ció é che per un pilota come me, in cerca di periodi di lavoro non superiori a 6 mesi o un anno, l'italia diventa il paese perfetto per andare a passare un periodo di vacanza-. Adesso lo chiamo , magari trova interessante l'offerta e torna un altro paio di mesi .

Last edited by mistral_e; 11th Dec 2007 at 12:07. Reason: Mistake
mistral_e is offline