PPRuNe Forums - View Single Post - Istanza di fallimento per Alpi Eagles
View Single Post
Old 9th Dec 2007, 09:05
  #34 (permalink)  
I-MXP
 
Join Date: Jun 2005
Location: Milan
Posts: 31
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Tuo post

Compagnia vecchia ed obsoleta, nata con aeromobili costosi, scartati da Swissair e qualc'uno ci fece un business sull'acquisizione, non furono acquisiti in quanto adatti per effettuare alcune rotte ma adatti alle tasche di qualche com.te adattatosi a manager per l'occasione, le rotta di questa compagnia sono state aperte sulla base dell'entusiasmo e mai sulla base di studi e ricerche di mercato le quali evidenziavano l'effettiva convenienza nell'operarle.
Sinigaglia ? Chi è ? Intendo, che esperienza ha nel trasporto aereo commerciale ? In Italia è cosi, basta che uno mette due soldini e si sente autorizzato a ricoprire cariche tipo presidente di una compagnia aerea, non sarei meravigliato se quest'uomo non parlasse neanche inglese, come tratta l'acquisizione degli aerei con i lessor ? A gesti ?
La compagnia si trascina un agonia che dura da anni, sicuramente destinata a chiudere, sarebbe meglio fermare le operazioni e ripartire da capo ma in Italia si fà diversamente, vedi Volare, con quello che hanno già buttato dentro in Volare in termini finanziari, ne avrebbero già costituita una piu decente e sensata.

Last edited by I-MXP; 9th Dec 2007 at 18:20.
I-MXP is offline