PPRuNe Forums - View Single Post - video dal cockpit
View Single Post
Old 7th Dec 2007, 22:07
  #8 (permalink)  
alatristissima
 
Join Date: Jul 2007
Location: Fatti miei spioni
Posts: 216
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Urge risposta.
----Forse perchè al pilota medio è richiesto di volare in sicurezza e non di fare l'artista ?-------

Non ti parrà vero ma le due cose non si contraddicono. Molti piloti sono stati eccellenti scrittori, poeti, pittori. Qualcuno musicista.

Rigidità nella considerazione delle professionaltà straniere. Non cedo alla provocazione che merita altro thread. E su cui abbiamo posizioni divergenti anche se i tuo punti hanno un certo senso. La questione è invero delicata; ed è più una questione di percentuali di opinione che di posizioni nette.

Il punto è che magari mi piace vedere un video che contiene un tentativo artistico e di un moto di passione verso il nostro lavoro, senza pensare più di tanto a quello che c'è scritto in un manuale o ad una sop. Per un momento; solo per un momento; solo per i 4' 55" del video.
Quello che mi sorprendeva è che a fronte del video, l'unico commento è stato.. "ma le sop"?
PEr quanto riguarda il GA.. hai ragione, ma vale il discorso precedente.
E poi credi davvero che se avevano qualche dubbio sulla sicurezza dl volo giravano il video? dai henry sai bene che certi avvicinamenti e certi voli rivchedono più impegno e concentrazione di altri. La maturità del pilota, credo stia anche nel valutare le difficoltà specifiche del momento, e gestire le energie opportunamente.
Ed anche a ricordare a se stessi ed altri la passione per il proprio lavoro. Quella stessa passione che ci fa rispettare le SOP, che ci fa svolgere le checklist, che ci fa impegnare nello studio delle rgole del volo, che ci spinge a studiare i sistemi e le performance degli aerei che amiamo e con cui lavoriamo. Quella stessa passione che alimenta il nostro lavoro: come tu dici, giustamente, lavorare in sicurezza.
E se un video ci ricorda questa passione,, che male c'è?
alatristissima is offline