PPRuNe Forums - View Single Post - Istanza di fallimento per Alpi Eagles
View Single Post
Old 4th Dec 2007, 19:13
  #24 (permalink)  
iceman51
 
Join Date: Jan 2004
Location: somewhere in the EU
Posts: 800
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Il mio professore di matematica soleva dire: 1 + 1 = circa 2... e giù uno sproloquio matematico...

Applichiamo quanto sopra nel Nord-Est. Situazione contingente: (I) due vettori che sembrano non essere in perfetta salute finanziaria e (II) una società di gestione di un aeroporto che ha già perso barcate di euri con un altro noto vettore, anche con uno dei due vettori in questione e che ha di fronte la concreta prospettiva di perderne altri (magari con entrambi). Risultato: avendo anche la legge in favore, l' "aeroporto" cerca di porre in essere azioni affinchè 1 + 1 sia uguale a 1 e non circa 2. Traduzione: se uno dei vettori cessa di operare l'altro avrà più possibilità di sopravvivere, io almeno di perdere di meno e per qs agisco e mi difendo. Naturalmente, prima si contano gli "amici" e si sceglie il vettore "giusto". Poi si agisce, qs operazioni non si fanno volando a vista ed il presidente di qs aeroporto è un top manager di indiscussa professionalità e capacità di azione.

Conclusione: parrebbe che il vettore prescelto posizioni sull'aeroporto 3 A320 di una sua controllata estera ,che evidentemente mangiavano l'erba al prato, per operare le rotte operate dall'altro vettore...

Mio nonno buon anima, tifoso assoluto di Andreotti e per questo abituato sempre a pensare male anche se faceva peccato, aggiungerebbe: di due zoppi tentano di farne uno sano (e sperano di rimandare oltre almeno metà dei problemi, aggiungo io ). Vedremo, certo è che qs Italia aeronautica non finisce mai di stupire.
iceman51 is offline