PPRuNe Forums - View Single Post - Patteggiano gli imputati per incidente del Learjet precipitato a Linate
Old 1st Dec 2007, 19:33
  #35 (permalink)  
papazulu
 
Join Date: Aug 2004
Location: bespin, the cloud city
Posts: 1,168
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
il comandante è o no il responsabile del volo?
Assolutamente SI, responsabile ULTIMO per la precisione quindi insindacabilmente in grado di decidere se farlo o meno.

Ma non di controllare l' addestramento del suo secondo o di esserne a conoscenza (a meno che non ne sia il responsabile esecutivo, tipo FOPH o TNG Cpt) visto che glielo assegna la compagnia.

Nell' OPS MANUAL della mia di compagnia (che non è AZ ma nemmeno Eurojet...) non trovo scritto da nessuna parte che OGNI Cpt. deve sapere entry x entry quello che stà sul mio logbook o training record.

Tutto qui. Poi ha ragione Speevy che il 3D è sugli scandalosi risvolti e sull' epilogo di una tragedia, non sulla tragedia stessa. La cosa che mi fa contorcere le budella è che ci sia ANCORA una volta un individuo che rappresenta l' AUTORITA' coinvolto.

Sempre, sempre, sempre...Una volta lessi su una giìuida x backpackers che in nessun paese civile la malavita è cosi radicata nel tessuto sociale e politico come in Italia. La presi allora come in insulto, ma trovo sempre occasioni x rivalutare...

PZ
papazulu is offline