PPRuNe Forums - View Single Post - Patteggiano gli imputati per incidente del Learjet precipitato a Linate
Old 30th Nov 2007, 08:01
  #16 (permalink)  
mau mau
 
Join Date: Dec 2006
Location: Between CJ610-8As turbojet
Posts: 5,041
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Mi risulta che Il lear 23 fosse sia single pilot ma non ho capito bene se sucessivamente l'FAA consigliò il secondo pilota oppure lo impose.

Ad ogni modo le regole sono una cosa strana, molte delle quali stupide.
Per esempio, se registro un aeromobile "N" e lo assicuro pure con una nota agenzia assicurativa italiana, posso volare in EU in single pilot mentre tu, che hai lo stesso identico aereo uguale al mio ma lo registri in EU non puoi volarci da solo. Non è già una cretinata?

Stessa stregua un altro esempio: Non hai superato la prima classe di visita e quindi non puoi volare di professione con una compagnia che fa rilievi fotografici su un p68, però hai la 2 classe di visita e voli da privato su un CITATION ENCORE che ti compri (o per conto di uno che ce l'ha), per di più da solo ai comandi, trasportando 8 passeggeri.

Per quanto concerne FORD, io la penso come lui: la corruzione è da punire sicuramente ma non è da imputare ai titolari la fatalità dell'incidente come fossero loro i colpevoli.
Bisogna infatti dimostrare il nesso tra le cause dell'incidente e il fatto di essere current o meno di uno dei due piloti.
Ora però non facciamo finta di scendere dalle nuvole e di non sapere di certi farlocchini burocratici che anche le più blasonate compagnie di linea fanno....
Sicuramente SONO COSE CHE NON SI DEVONO FARE!
mau mau is offline