PPRuNe Forums - View Single Post - cari colleghi ATCO..Eurocontrol Maastricht wants you!!!
Old 26th Nov 2007, 14:46
  #10 (permalink)  
tarjet fixated
 
Join Date: Jun 2001
Location: on my way
Posts: 1,648
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Io conosco personalmente 3 ATCO italiani scartati alle selezioni Eurocontrol, brave persone con voglia di qualcosa di meglio rispetto a quello che hanno in ENAV.
Purtroppo pero' non hanno passato le selezioni, chi per l'inglese scarsino chi per risultati scarsi durante i test.
Mi diceva uno di loro (una ragazza n.d.r.) che i candidati "nordici" erano avvantaggiati perche' molto + "current" su parecchi argomenti grazie al fatto che erano abituati a corsi d'aggiornamento e training periodici che invece lei non aveva mai fatto.
Mi ha anche detto che quando lei in ENAV cerca di "saperne di +" documentandosi da autodidatta i suoi superiori fanno di tutto per intralciarla e renderle le cose complicate.
Da dire anche ,senza polemica alcuna, che le differenze tra un ATCO nato in ENAV ed uno nato in Eurocontrol sono palesemente evidenti ogni giorno che decolliamo/atterriamo dai vari aeroporti del vecchio continente.
tarjet fixated is offline