PPRuNe Forums - View Single Post - Conversione da FAA a JAA e problemi medici...
Old 19th Nov 2007, 13:07
  #19 (permalink)  
mau mau
 
Join Date: Dec 2006
Location: Between CJ610-8As turbojet
Posts: 5,041
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Ceresale...beh direi che una cosa è la licenza di volo e una cosa è la visita medica. Sono due enti separati per due cose separate anche se viaggiano assieme. A un ente medico dovrebbe interessare soltanto la parte medica visto che si parla di renewal o conseguimenti di idoneità mediche.
Se fai la visita medica di 1 classe (JAA o FAA che sia) e poi nel giro di un anno non fai gli esami di volo oppure addirittura non ti iscrivi a nessuna scuola, l'anno seguente fai un RINNOVO (renewal) e non di nuovo un conseguimento soltanto perchè sei senza licenza.
Però il tuo caso è curioso: Al Medical Department, come possono essersi interessati alla tua licenza di volo USA e non essersi interessati alla tua visita medica legata a questa, visto che eri li per questioni mediche?!?!
Se sulla visita medica FAA ci fossero state 2000 restrizioni non lo avrebbero mai saputo...Mi sembra un controsenso...cmq se hai fatto così ti prendo in parola, se non lo sai tu che l'hai fatto chi può saperlo?

All'epoca, anni anni fa, nonostante io avessi già la licenza professionale USA con relativa 1 classe, l'IML di milano non lo accettò come rinnovo ma lo intese come conseguimento. Ma si sa...agli IML sono quello che sono: pseudo dottori che al pomeriggio guadagnano nei loro studi medici privati e alla mattina guadagnano lo stipendio da militari e per loro sei solo un numero, non gli frega niente di te del tuo caso o di considerarti singolarmente e non gli frega niente se in 2 secondi manda a monte il sogno della tua vita per una stronzata.

Last edited by mau mau; 19th Nov 2007 at 13:26.
mau mau is offline