PPRuNe Forums - View Single Post - Conversione da FAA a JAA e problemi medici...
Old 19th Nov 2007, 08:10
  #14 (permalink)  
mau mau
 
Join Date: Dec 2006
Location: Between CJ610-8As turbojet
Posts: 5,041
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
caro collega

Ceresale, essendo pure io un tuo "collega" (quanto a ex-miope e super informato quindi) mi permetto di aggiungere una cosa a quanto hai detto cmq CORRETTAMENTE tu.
L'ente a cui hai detto di mandare una mail è giusto, cmq non ti risponderanno relativamente al tuo problema via email, perchè dicono che per medical confidentiality non possono. Io ho scritto proprio a loro per avere info ufficiali, essendomi tolto la miopia 8 anni fa al laser.
Ti rispondono invitandoti a spedire della documentazione alla Civil Aviation Authority (probabilmente nel suo caso, chiederanno la cronistoria degli ultimi anni sull'evolversi della sua miopia) via posyta ordinaria e poi ti risponderanno sempre via posta ordinaria col numero di ID.
Ti assegnano infatti un reference number (relativo alla tua data di nascita nome e cognome) inserendoti dentro al Personnel Licensing IT system. E' il numero/codice personale riguardo tutto ciò che competerà in toto alla tua licenza, essendo condiviso dall' AEROMEDICAL SECTION e il PERSONNEL LICENSING.
Invito quindi il nostro amico a mandargli una mail in modo che possano assegnarli un ID e sucessivamente mandargli quanto gli chiederanno.
Esattamente come hanno fatto con me.
mau mau is offline