PPRuNe Forums - View Single Post - Conversione da FAA a JAA e problemi medici...
Old 19th Nov 2007, 06:30
  #13 (permalink)  
voloamilleallora
 
Join Date: Jun 2004
Location: ...on the way...
Posts: 42
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
se te lo dico io... vai tranquillo

ciao......
allora premetto che io sono supermega informato sull'argomento perche' purtroppo sono accecato anche io...e per questo mi sono informato un po' in tutto il mondo come sono i requirements per quanto riguarda la vista.
io sono andato in USA a prendere le licenze poi venuto qui ho convertito ( ahime nnn alla vecchia maniera) ma fortunatamente dopo 2 anni di lotte con enac per l'attesa di uno strano programma di conversione ho lasciato perdere con l'itala e ho fatto il tutto in uk..... un pochetto piu' costoso, ma super organizzato e professionale...sto parlando di CAA e medical department.
Tornando a noi... se hai solo un CPL FAA ....devi fare la visita medica non prorprio di renewal ma sicuramente al 100 per cento ti considerano i parametri come stessi facendo la renewal .... infatti io ero fuori i limiti per il 1conseguimento ma dentro a quelli per il rinnovo!
cmq...senza andare in usa che non conviene piu' tanto... manda una mail qui al medical department UK CAA [email protected] ...spiega il tuo problema che sei fuori di un 0,25 su un occhio... entro 10 gg lavorativi riceverari risposta ufficiale....cmq penso ti facciano passare lo stesso perche' cercano veramente di venirti in contro in tutti i modi ...

a proposito ora per noi cechi e' ancora meglio perche' se ci vedi 10\10 no problem at all ... dai un occhio qui .... preso da www.caa.co.uk


JAR Class 1
The initial refractive error (correction) limit is +5/-6 dioptres. There is no myopic limit for revalidation/renewal. The astigmatism (distortion) and anisometropia (difference between the eyes) initial limits are 2 dioptres, but there are no limits for revalidation/renewal.

NOTE: contact lenses must be worn if the anisometropia exceeds 3 dioptres.


spero di esserti stato utile...
Ale
voloamilleallora is offline