PPRuNe Forums - View Single Post - mantnimento della SEP
View Single Post
Old 12th Nov 2007, 12:49
  #14 (permalink)  
89polaris
 
Join Date: Mar 2006
Location: somewhere over the rainbow
Posts: 107
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Forse stiamo facendo un po' di confusione Confolucio, perchè se Io voglio rinnovare la mia SEP che scade oggi, devo aver fatto l'attività minima che comprende un'ora con un FI e questa ora la posso aver fatta anche 11 mesi fa, come prima delle dodici ore di legge, in questo scenario i tre mesi non vogliono dire altro che ho la possibilità di presentarmi all'autorità tre mesi prima della scadenza (non prima) giustamente come dici tu per motivi contingenti di lavoro o altri, la mia abilitazione sarà rinnovata per 2 anni dalla data di scadenza naturale.

Il proficiency check, e mi spiace di doverti correggere, è solo per la revalidation e può essere ufficializzato all'autorità solo dopo la scadenza dell'abilitazione anche perchè non ha senso per l'autorità stessa rivalidare un'abilitazione che non è ancora scaduta.

Sono contento del fatto che tu sei istruttore Io come CRE/CRI e direttore di una FTO ho imparato dopo molto tempo quanto è difficile interpretare le JAR - FCL specie se rivedute e corrette da ENAC.
89polaris is offline