PPRuNe Forums - View Single Post - Piloti in Italia
View Single Post
Old 7th Nov 2007, 06:21
  #21 (permalink)  
pippobaudo
 
Join Date: Feb 2006
Location: roma
Age: 54
Posts: 139
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Mah!

Quante belle parole.
Posso solo dire una cosa: caro Cristiano, leggendo il forum avrai capito come gira il mondo aeronautico adesso (paghi i T/r, paghi i corsi, stipendi all'inizio come quelli di un barista, trattamenti variegati nelle compagnie, gerarchie forse più pesanti che quelle militari.......prova a dissentire con un F.O.Ph e vedi che succede...) quindi avrai sicuramente un quadro abbastanza chiaro della situazione.
Ti posso consigliare di seguire il tuo sogno se credi che questo sia il meglio per te, a 38 anni dovresti sapere cosa è meglio per te, avendo però ben chiaro cosa vuol dire adesso iniziare a fare il pilota; pensaci bene ma veramente bene anche perchè non sarebbe carino, soprattutto per te, che dopo mille sacrifici magari ti trovi tra un anno a scrivere su pprune : "....no, perchè ho dovuto pagare e allora bastardi ci sono gli ex militari e allora maledetto baffino perchè faccio pochi riposi però ho chiesto alla compagnia XYZ che vuole 60000 euro per il T/R.....ecc ecc ecc".
Seguire un sogno è bello, però esiste anche la vita reale quindi....vedi tu, mi complimento con te per ogni decisione che comunque prenderai e ricorda.......con il tesserino da pilota in discoteca gratis non ci entri!
pippobaudo is offline