PPRuNe Forums - View Single Post - Piloti in Italia
View Single Post
Old 2nd Nov 2007, 16:12
  #4 (permalink)  
cristianopilot
 
Join Date: Nov 2007
Location: Un pò quà un pò la..
Posts: 93
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Inizio Atpl

Ciao a tutti, sono un nuovo iscritto.
Sono pilota ppl con 150 ore, la prossima settimana inizio il corso atpl teorico includendo il cpl/ir. Il tutto perchè da grande voglio fare il pilota di professione.
Da grande...è una battuta, credo di esserlo fin troppo, quasi vetusto direi infatti ho 38 anni tra due giorni.
Ho un buon posto (credo) appartengo alla G.d.F quindi stipendio sicuro etc etc. Fortunatamente riuscirò a frequentare le lezioni, grazie alla flessibilità dei miei turni. Attualmente faccio da copilota su bimotore, ovviamente libero dal servizio e non remunerato..solo per esperienza.
Le mie aspettative sono quelle di prendere tutte le licenze, mandare i c.v. pagarmi i t.r. ma entrare in compagnie serie prima di lasciare il mio lavoro attuale (sono fortunato mi danno fino a due anni di aspettativa per provare come mi vanno le cose)
Forse l'investimento non verrà ripagato, ma se uno ha dentro una gran passione, credo che spendere dei soldi per farti star bene con te stesso e dirti: "io almeno c'ho provato" siano i soldi meglio spesi.
Secondo voi potrebbero assumere 38enni?
Credo che lasciare la G.d.F. dopo anni sia segno di gran passione, e comunque di personalità con rispetto di regole e gerarchia..
Ciao a tutti
cristianopilot is offline