PPRuNe Forums - View Single Post - Rizzardo Trebbi è caduto
View Single Post
Old 22nd Oct 2007, 09:16
  #11 (permalink)  
mau mau
 
Join Date: Dec 2006
Location: Between CJ610-8As turbojet
Posts: 5,041
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
89polaris

Scusa flyblue ma quando si prendono fischi per fiaschi è meglio precisare.
Polaris, tu vuoi proprio litigare e creare polemiche inutili, non so perchè.
Nessun sasso lanciato e se lo lancio non nascondo certo la mano di fronte a nessuno (Faccio spesso?? bel coraggio hai....)

1- Proprio in base all'importanza del Trebbi, ho messo il nome e cognome. Come hanno fatto poi i giornali di dominio pubblico, quindi non è che ho fatto uno sgarbo a nessuno pubblicando dei nomi o fatto un torto alla privacy di nessuno. Sta scritto sui giornali.
In particolar modo su un forum di piloti sapere che è accaduto all'icona degli istruttori italiani mi sembrava doveroso, non certo per pettegolezzo soprattutto per un fatto grave come questo. Credo che tutti quanti vogliamo bene a Trebbi.

2,3- Riguardo ai libri, nessuno fa accuse. Accuse accuse...dove c..zzo leggi accuse? E' solo una precisazione aggiunta tra parentesi, nemmeno troppo mia personale tra l'altro, e non mi pare di avere scritto ne accuse ne critiche, anzi, i suoi libri li trovo molto chiari e piacevoli. Come dici tu se fossero anche copiati parola per parola non ha importanza, ci si studia sopra bene. Ciò non toglie che sono di chiara origine americana. Embè? La trovi un'offesa? boh...forse l'hai scambiata sbagliandola per una diffamazione.

4- Parlando di schemi per intercettare le radiali, mi riferivo alle viste in pianta, ai disegni, alle scalette ecc ecc. un pilota con 2000 ore di lear come te pensavo ci arrivasse da solo se hai volato ad Atlanta avrai pur studiato su testi e libri americani. Sicuramente in aeronautica non c'è nulla da inventare questo è verissimo.

5- SI, ringrazio il VATE per avermi delucidato sull'incidente e ringrazio pure te per la spiegazione tecnica di altre 2000 ore di istruzione sul Seneca. Ma ancora non ho capito se il motore era spento (come dice il giornale) e quindi non ha potuto risalire in sicurezza single engine (nonostante il manuale lo vieti) oppure era con un motore al minimo e si è avvitato cmq per altri motivi. Era in sostanza l'epilogo che mi interessava, non per fare polemiche.

Da parte mia, spero incidente chiarito...altrimenti la pietra te la tiro sulla zucca
In bocca al lupo ai due piloti per pronta guarigione e ritornare al più presto in volo e se qualcuno ha notizie tecniche al riguardo, le scriva.
mau mau is offline