PPRuNe Forums - View Single Post - Mi ha contattato la Ryanair..
View Single Post
Old 19th Oct 2007, 21:25
  #11 (permalink)  
papazulu
 
Join Date: Aug 2004
Location: bespin, the cloud city
Posts: 1,168
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Mi hanno anche chiesto perchè avrei voluto lavorare per loro.. ma che razza di domanda è??
Ma dico...Forse la tua attuale non te l'ha fatta xke hai detto subito che eri disposto a pagare?
La domanda in questione la fanno TUTTE le compagnie che NON "vendono" lavoro e in alcune (vedi NJE) è un MUST, cosi come lo è una convincente cover-letter x il CV. In FR è solo protocollo, poi le cose vanno come si sà...

Ma mi fanno pagare comunque il nuovo type?
SI, assolutamente. Anzi paghi anche 350 euro per l'assestment.

Ho 700 ore TT e 500 su turboprop.
A loro non gliene frega nulla. Operano 738 e pagano anche quelli col 320 e 2000 ore se non sono Cpt.

La domanda mi è sorta perchè non sono stato contattato dalla CAE (quindi interessata ai very low hours) ma direttamente da loro..
Hanno saltato 1 passaggio: di solito CAE chiede un CV update e poi chiamano da east Midland quelli del recruiting x la phone interview.

Purtroppo non sono stato abbastanza sveglio da fargliela direttamente alla persona che mi ha chiamato...
Non temere, se hai espresso un MINIMO interesse e hai fornito una QUASI INSIGNIFICANTE conoscenza della compagnia dovrebbero chiamarti x lo screening. Dublino o East MIdlands credo. Se è DUB, il sim è il 732 di PARC (analogico) se EMD è il 738 (EFIS). SNAM correggimi se sbaglio...

Con la tua esperienza dovresti fargli gola... E portati i 350 neuroni e una lettera di intenti della banca...


PZ

PS: Io sono stato chiamato da CAE, FR e invitato ma continuano a "morirmi" i nonni e non trovo 5 minuti x andare a cogliere questa GRANDE opportunità! Capisco che x molti sembri una manna dal cielo (e x certi versi lo è) ma a tutto c'è un limite anche alla spudoratezza.
papazulu is offline