PPRuNe Forums - View Single Post - Line training Myair e Windjet
View Single Post
Old 12th Oct 2007, 09:55
  #4 (permalink)  
alatristissima
 
Join Date: Jul 2007
Location: Fatti miei spioni
Posts: 216
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Il line training è un periodo di addestramento a cui qualunque pilota che viene assunto in una compagnia di navigazione aerea viene sotoposto.
E' disciplinato da opportune subparts della normativa Jar-OPS1, e dettagliato nei Manualii operativi, PartD-training- delle dette compagnie.
I requisiti variano in base all'esperienza del pilota,e richiedono un certo numero di tratte da volare affiancati da personale istruttore, in regolari operazioni di linea.

Si fa notare che
a- il "line training" è un PRECISO requisito normativo non un prodotto di addestramento. Quindi pagare il line training, non ha molto senso, ancor meno del già insensato pagar eil Type rating.
b- in generale, il "line training", almeno nella seconda fase, in cui non c'è un pilota di sicurezza e quindi un equipaggio rinforzato, è REVENUE per la compagnia, visto che si svolge su tratte regolari con PAX a bordo.
c- rileggere a e b e capire come una difesa contro gli squali delle compagnie aeree come quelle citate nel titolo del thread, è la conoscenza delle normative, almeno negli aspetti generali, che vincola il loro operato.
alatristissima is offline