PPRuNe Forums - View Single Post - Alitalia....
Thread: Alitalia....
View Single Post
Old 12th Oct 2007, 18:21
  #93 (permalink)  
iceman51
 
Join Date: Jan 2004
Location: somewhere in the EU
Posts: 800
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Luciana Littizzetto

Chiedo scusa subito ai moderatori per il gigantesco OT, ma credo che sorridendo leggendo quanto segue migliori la qualità della ns. vita.

Thank you for your understanding.

Ragazzi, ho deciso che qs 3d su Alita(g)lia è troppo serio è quindi, di fronte al dramma che in questi giorni vive la nostra compagnia di bandiera e nell'attesa del termine della telenovela con qualsivoglia finale, ho deciso di fravi almeno soridere un pochino .

Quindi, di seguito un pezzullo della nazional televisva e non Littizzetto su alcuni fatti occorsi a FCO ,pubblicato sia sulla versione cartacea odierna de La Stampa, sia qui sul sito web.

Buona lettura e mi raccomando...sorridete, anche se forse dovremmo tutti rattristarsi di fronte ad una situazione squallida, purtroppo diffusa e reale nel bel paese ed in molte aziende del bel paese (nel mio quotidiano peregrinare, ahimè ho visto anche di peggio).

Smile, please
Il pensiero debole

LUCIANA LITTIZZETTO

Sarà che sto diventando anziana e mi inacidisco come la ricotta fuori frigo. Però davvero. Faccio fatica a mantenermi salda nei nervi, anche se credo sia un problema comune a chi viaggia per lavoro come me. Parliamo dell'Alitalia. Io e una nutrita schiera di sfigati sabaudi l'altra sera siamo stati fermi tre ore perché non si capiva una mazza di quello che era capitato al nostro aereo. Lo so che parlar male dell'Alitalia è un po' come sparare sul Tg4, ma io dico solo questo.A parte che tu prendi l'aereo per arrivare prima altrimenti prenderesti la macchina o la bici. Ma non è questo il problema. Dicevo. Può capitare che l'aereo sia in ritardo. Che ci sia stato un casino qualsiasi, che quelli del volo precedente siano stati particolarmente maiali e abbiano rovesciato tutti i salatini sui sedili, che il pilota abbia avuto la cagarella e sia dovuto andare a cercare i fermenti lattici. Va bene. Ma dimmelo, santo cielo. Spiegamelo a voce. Non che se io ti chiedo tu mi tratti come un cretino.

E mi rispondi male. Tu che sei «personale di terra». Personale di terra ma con la faccia di tolla però. L'Alitalia è lì che tra un po' se la compra una bocciofila e la mette in palio alla lotteria insieme all'uovo di Pasqua e loro quei quattro clienti che hanno li trattano di emme. E sai perché? Perché manca il padrone, manca il signor Alitalia. E' uno spirito, un poltergeist, un' entità extraterrena. Se io compro la bresaola dal salumaio e mi accorgo che puzza il giorno dopo torno dal salumaio e gli dico: ma lo sa che la sua bresaola puzza di muffa e misto bosco? Quello non dorme la notte. Ma se io vado dal personale di terra di una cosa che non ha un padrone, cosa vuoi mai che gliene freghi? Se io domani non volo più, quello che è stato maleducato con me, ci rimette qualcosa? Niente, salvo poi andare a piangere se l'Alitalia va definitivamente totalmente e completamente del… e qui mi fermo per non dire ****. Io passeggero sarò anche aggressivo, ma tu non mi devi rispondere: Non ha sentito l'annuncio? Minchia. L'annuncio. Bersani? Mi rivolgo a lui perché Bianchi mi sembra Babbo Natale e penso sempre che sia in giro con la slitta e le renne… Bersa?

Abbiamo una tasca che è piena e l'altra che versa. Tu che tutto puoi, tu che fai girare le balle ai tassisti come loro fanno girare il tassametro a noi, puoi fare un miracolo? Potresti fare in modo che dagli altoparlanti degli aeroporti e delle stazioni si capisca qualcosa di quel che viene detto? Tu sei all'aeroporto e senti: «L'imbarco per il volo aztrrrrrrnndici diretto a nannera… è spostato al gatennndddddiotto». Non si capisce una cippa. Alle stazioni invece senti: «Il treno proveniente da grdrdrdrdrdrd e diretto a boftefsdj è in arrivo sul binario ffteftfd». Ma lo fanno apposta? Mettono delle cornacchie al posto degli speaker? Fanno gli annunci con in bocca una rana viva? Tu senti l'annuncio e vedi la gente che corre di qua e di là come le formiche quando togli il sasso da sopra il formicaio. Ma anche il più stitico impianto di karaoke da 50 euro che trovi al supermercato, funziona meglio, Bersi! Bersi, se vuoi che io diventi la tua bersagliera fai qualcosa. Ti supplico.
iceman51 is offline