PPRuNe Forums - View Single Post - Alitalia....
Thread: Alitalia....
View Single Post
Old 10th Oct 2007, 16:28
  #90 (permalink)  
iceman51
 
Join Date: Jan 2004
Location: somewhere in the EU
Posts: 800
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Branca, Branca, brancaleonnnnnnn...

Certo che il giurista Baldassarre è troppo forte, leggete qs lancio di agenzia
Baldassarre su Az, nessun esubero né ridimensionamento degli scali

L'ex presidente Rai punta all'ingresso di "una compagnia aerea più forte

Nessun esubero nel piano industriale per Alitalia della cordata che fa capo a Antonio Baldassarre né ridimensionamento per Malpensa e Fiumicino e il risanamento nel giro di 2-3 anni. Mentre i sindacati Cgil, Cisl, Uiltrasporti, UglTrasporto aereo e Unione Piloti chiedono un incontro urgente al Governo e ai sei pretendenti all'acquisto del vettore, Baldassarre fa sapere che sta lavorando per "l'aggregazione di altri soggetti", puntando in particolare "all'ingresso di "una compagnia aerea più forte". L'ex presidente Rai spiega di rappresentare "una cordata a maggioranza italiana, voluta perchè Alitalia resti all'Italia, con il solo obiettivo di mantenere italiana la compagnia di bandiera, e senza alcun altro scopo".
Senza alcun altro scopo penso che potremmo proporlo per la beatificazione, vuole farci rivedere un film già visto sempre sotto la regia di prodino, dove amici degli amici degli amici per fare un favore all'amico dell'amico acquistano senza soldi aziende pubbliche, parapubbliche, amiche del pubblico fate voi per continuare a gestire il potere da furbetti dell'aeroporto , dispensare favori, assunzioni , ecc. ed infine scaricare sul contribuente le perdite che sono ovviamente garantite SME, Cirio, ecc. non so come mai ma mi sovvengono in mente

Intanto i Viaggi del Ventaglio puntualizzano:
Ventaglio su Alitalia: la partecipazione alla cordata non implica esborsi economici

L’eventuale adesione al progetto verrà analizzata dal Cda

In merito alla notizia stampa diffusa in data odierna sulla partecipazione di Viaggi del Ventaglio alla cordata Baldassarre per l’acquisizione di Alitalia, l'azienda milanese comunica in una nota di essere stata invitata a partecipare alla costituzione della newco il 4 ottobre da Baldassarre stesso. "Date le imminenti scadenze per la presentazione delle candidature - prosegue la nota -, Ivv ha preliminarmente manifestato il proprio interesse ad esaminare l’eventuale adesione al progetto in attesa di ricevere maggiori informazioni al riguardo. L’eventuale partecipazione al progetto, che non prevedrebbe comunque nessun esborso finanziario verrà analizzata dal Cda dopo la ricezione ed esame delle suddette informazioni".
e pure lo puntualizzano, come non si sapesse che non tengono dinero, che stanno in piedi con micro aumenti di capitali continui... ma allora che ci stanno a fare, quale è il loro valore aggiunto?

Che dire... povera (Al)Italia
iceman51 is offline