PPRuNe Forums - View Single Post - Comandante PAGLIACCIO
View Single Post
Old 25th Sep 2007, 20:13
  #83 (permalink)  
iceman51
 
Join Date: Jan 2004
Location: somewhere in the EU
Posts: 800
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
credo che il post di giodoca http://www.pprune.org/forums/showpos...1&postcount=71 abbia messo giustamente rimesso "la palla al centro" e portato nella giusta dimensione il 3d. Continuiamolo quindi postando altre di queste storielle. Sorridiamoci anzi ridiamoci sopra per quelle simpatiche, chè fa bene alla salute, anche a quella mentale, e riflettiamo invece sulle altre che sono censurabili in ogni contesto lavorativo.

Un piccolo contributo al riguardo.

Scenario temporale inizio/metà anni '90 del secolo scorso, l'Italia scopre il charter L/R. C'era un mitico, planetario comandante - credo ora cpt senior in SIA - che creava situazioni bellissime per la situazione contingente. Mi ricordo tre perle, invito a postarne altri se conosciuti:
  • subito dopo il decollo da Cancun avvenuto di notte verso il mare con x ore di ritardo per pioggia tropicale, ritardato arrivo dell'aeromobile, ecc, virata a sx dopo, cielo al momento sereno: Buonasera è il comandante che vi parla. Mi scuso per il ritardo in partenza. Siamo in fase di salita e se guardate bene fuori a sx potete vedere la zona hotelera di Cancun dove siete stati in vacanza. Prego (cambiando tono di voce) i passeggeri delle file di destra di non slacciare le cinture per andare a guardare fuori a sinistra primo perchè devono essere ancora tenute allacciate e poi perchè mi sbilanciano l'aereo...
  • volo verso il Kenya, si attraversa la linea dell'equatore: E' il comandante che vi parla con alcune informazioni sul volo... stiamo per attraversare la linea dell'equatore (pausa di un paio di secondi) però è inutile che guardate fuori perchè intanto non si vede... è una linea immaginaria lo sapete vero?... (altra pausa) magari, però potreste vedere alla vostra dx (o sx) un famoso ritorante italiano notto in tutta l' Africa... "Giovanni all'equatore"... però oggi abbiamo delle nuvole sotto di noi e quindi non vedete nulla lo stesso... (buona parte dei pax con il naso appiccicato al finestrino)
  • volo notturno Avana-Italia, dopo la trasvolata gli a/v svegliano i pax tutti un poco zombi per la prima colazione, albeggia. A bordo un gruppo di impiegati della Bialetti di Bari in viaggio premio, al loro secondo volo L/R: Buongiorno dalla cabina di pilotaggio, sono il vostro comandante... spero che abbiate riposato bene (commenti in cabina ma che c**** dice, vaf***)... siamo in orario e stiamo avvicinandoci alle coste francesi... nella notte ho parlato con la nostra base che mi ha comunicato i risultati del totocalcio... adesso ve li dico... (ovviamente tutti inventati ed aggiungeva anche dei commenti; dietro scene di ogni tipo. Tra i pax della Bialetti uno sosteneva che forse aveva fatto 13, aveva lasciato una schedina da giocare in Italia)
Troppo forte il nostro comandante planetario

ice51
iceman51 is offline