PPRuNe Forums - View Single Post - Hours Building, necessarie dopo l'ATPL FROZEN?
Old 18th Sep 2007, 09:57
  #26 (permalink)  
mau mau
 
Join Date: Dec 2006
Location: Between CJ610-8As turbojet
Posts: 5,041
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Volo da molti anni in linea e solo da aeroporti IFR e quindi non ho ne' l'esperienza ne' l'arroganza per parlare di cose che non mastico quotidianamente.

Grazie per l'aiuto TAR, ma la SID URB è una sid di Ciampino e fino a prova contraria, ciampino è un aeroporto IFR.



Sicuramete chi, come te, vola da aeroporti VFR ed ha 3000 ore di cessnino sapra' arrangiarsi o perlomeno sapra' a chi rivolgersi.
Adulatore.... ne ho molte meno di ore di cessnino.....cmq è interessante notare come un pilota di linea con tanta esperienza come te non sappia come partire da un aeroporto VFR per un inserimento IFR sucessivo. Scusa per che compagnia hai detto che voli?
Scherzi a parte, la questione era un'altra e non riguarda direttamente l'Urbe, bensì si parla di una SID di un aeroporto IFR dalla quale non si sa come continuare, non partendo dall'ultimo punto ne una transition e non passando da questo nessuna aerovia.

Tornando in topic, quanto hai riportato su netjet è una gran buona cosa.

Ma è sempre attendibile e alla luce del sole quanto viene scritto su un sito internet?
Tralasciando siti poco seri tipo quello di vanna marchi o mille altri nei quali si scrivono cose e poi la realtà è diversa, mi viene in mente tanto per fare un esempio la pubblicità che faceva la Rayan affermando che volavi a 1 euro. Ok...Poi andavi sotto e alla fine imparavi che volavi si a un euro ma poi ci aggiungevi tasse e tutto il resto compresi soldi se vuoi imbarcare il bagaglio e il biglietto da 1 euro era riservato solo a 2 posti.
Non per mettere in dubbio una compagnia seria come Netjet per carità...ma non escluderei totalmente a priori chi dice che invece soldi ne chiedono.
Tutto qua.
mau mau is offline