PPRuNe Forums - View Single Post - selezione livingston 2
View Single Post
Old 4th Sep 2007, 23:25
  #65 (permalink)  
alatristissima
 
Join Date: Jul 2007
Location: Fatti miei spioni
Posts: 216
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
-------in una compagnia privata potrebbero prendere gente senza neanche far superare i test di selezione. -----------

Infatti, è il concetto che è sbagliato in partenza; privato, non significa faccio quello che c... voglio; significa io azienda mi assumo i rischi e godo i benefici, lavorando in un contesto civile dove ci sono anche altri; ergo prendo chi mi piace e mostra un potenziale per lavorare bene, oppure quello che si s...a mia figlia, salvo poi garantire gli standard di sicurezza prescritti.


---------Sono stato recentemente a cena con un amico, ex collega, che si occupa di selezioni in Livingston. A suo dire hanno il problema contrario, cioé trovare abbastanza gente con le competenze necessarie per poter superare il corso. E la maggioranza invece fa figuracce nei test, compresi i test di lingua Inglese restituiti in bianco.-----------

Non ci credo proprio; hanno la difficoltà , forse, a trovare la favolosa combinazione di chi paga ed è anche bravo. Inoltre un corso TR può essere superato agevolemente da chiunque abbia raggiunto la licenza di pilota commerciale; la differenza la fanno gli istruttori, che guardo caso sono proprio i selezionatori; giudici, giuria, boia, ed esattori. forse i nostri super-selezionatori-istruttori-tri-tre-quattr-cinq-sei sanno nel loro intimo ed in maniera inconscia di non valere granchè come istruttori e quindi cercano super allievi che siano in grado di sopperire alle loro carenza di istruttori; e gia che ci siamo assumersi una parte del rischio di impresa pagando gli addestramenti, e lavorando con stipendi ridicoli. non mi venite a dire per favore che tra tutte le centinaia di curriculum che arrivano a livingstone sono tutti dei pipponi incapaci di consegure un TR su una macchina tipo l'A320; e non mi venite a dire dei test di inglese in bianco, perchè l'inglese dei vari tri-tre-selezionatori è spesso abbastanza maccheronico e patetico, e basta guardare il thread vomitevole sull'uso dell'inglese in frequenza.
Il tuo amico, o virgilio, appartiene alla categoria di chi mente sapendo di mentire,, e lo fa da tanto tempo che si è convinto delle sue bugie.
Su, Su un pò di serietà...
alatristissima is offline