PPRuNe Forums - View Single Post - Comunicazioni radio in italiano....
View Single Post
Old 13th Aug 2007, 14:36
  #17 (permalink)  
shinners
 
Join Date: Aug 2005
Location: italy
Posts: 2,588
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Vorrei sapere cosa c'entrano rom e immigrati clandestini con ciò che si stava dicendo



devo essere strano io dato che vedo cose che gli altri non vedono.....


cmq i colleghi che rompono le balle con l'italia dove nessuno sa l'inglese non sono francesi perchè ci vorrebbe un bel po' di coraggio, ma vengono dal nord europa...ho fatto dei voli per loro al loro paese....pure i vecchietti di 70 anni delle campagne, magari non benissimo, ma con l'inglese se la cavavano e quando gli fai l'annuncio della sicurezza della cabina si legano le cinture e mettono i bagagli in modo da non creare pericolo in caso di evacuazione non si metttono a chiederti perchè "queste regole assurde", obbediscono e basta perchè se sei l'addetto alla sicurezza vuol dire che ne sai più di loro....in italia invece la gente non la vuole la sicurezza, è visto come una rottura di scatole immotivata, perchè secondo loro se qualcosa deve accadere succede in ogni caso ed è inutile fare i controlli, mettere in sicurezza la cabina (immagino che pensino lo stesso della parte della maintenence e della condotta), insomma un fatalismo irrazionale

l'altro giorno c'era una famiglia che stava per far atterrare il figlio steso tra i sedili con il bracciolo alzato in corrispondenza della sua gola (roba che all'atterraggio come minimo si trasformava in una ghigliottina) e la motivazione è stata "eh glielo dica lei, non si vuole spostare"

quando gli ho detto che cosa poteva succedere, improvvisamente il bambino poteva essere spostato......

quindi facciamo un bel mea culpa, altro che dire che tutto il mondo è uguale


il mondo NON è uguale.


Io in spagna in anni non HO MAI e dico MAI avuto un problema con qualcuno che cercasse di saltare la coda, in italia lo vedo SEMPRE.

ho fatto una bella foto al sud della spagna poco tempo fa per documentare la differenza di civiltà tra i due popoli....una fila di una 15ina di persone una dietro l'altra in attesa di prendere il pulman come a londra..... ed eravamo nella città principale del sud, quindi tale atteggiamento andrebbe confrontato con napoli.


sarò stato fortunatissimo lì e sfortunatissimo in Italia??? mah....mi sembra poco probabile
shinners is offline