PPRuNe Forums - View Single Post - 48 ore di preavviso per entrare in USA
View Single Post
Old 5th Aug 2007, 16:25
  #15 (permalink)  
alatristissima
 
Join Date: Jul 2007
Location: Fatti miei spioni
Posts: 216
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Bel thread invece secondo me e direi non OFF-TOPIC
Interessante e senza dubbio inconcludente, quindi come il topic senza fine sul TR a pagamento, nella "linea editoriale" di PPRUNE; anzi quel thread è solo incoclundente perchè c'è una sola risposta e cioè NO Tr a pagamento; si accetta al massimo penale in caso di abbandono anticipato dell'azienda.
Invece questo thread è anche interessante, perchè si parla anche di questioni umane e non di pettegolezzi o questioni (a volte) tecniche.
I-FORD ha ragione su tutta la linea, mica lo si può contraddire.
Che poi il problema siano gli USA o i terroristi e solo un problema di punti di vista; per noi che siamo occidentali (come tarjet sottolinea nei suoi post anche loro RIVELATORI, ) i buoni sono gli USA e i cattivi i terroristi. Punto e basta.E questo è il punto di vista pragmatico e quotidiano di chi come me e voi, risente quotidianamente di queste problematiche. Tuttavia potremmo andare oltre, inventarci qualche sistema diverso che non una risposta armata, veloce ed efficace; che peraltro viene tentata; le regole di ingaggio delle forze armate usa per esempio, non sono più quelle castranti del Vietnam, (dove nonostante una risposta armata intensa, mi pare non abbiano risolto granchè). anche perchè tale risposta armata auspicata da voi è già utilizzata ampiamente, visti gli enormi numeri di uomini e mezzi dispiegati nei quadranti mediorientali; certo le torture (non quattro schiaffi) non fanno granchè effetto su chi pensa che più ne prende più vergini lo attendono in paradiso; c'è poi l'opzione sterminio di massa, per esempio con le bombe atomiche, ma giustamente il Milosevic per le sue azioni di "pulizia etnica" è stato sacrosantamente bombardato da chi certe cose NON le fa, perchè nonn PUO' farle.
Resta che nel nostro lavoro il terrorismo internazionale è un problema gravissimo che incide anche sulle nostre buste paga in un modo o nell'altro.
Va mica bene. E non si risolve analizzando le vecchiette settantenni. Ma la soluzione oggigiorno non è più quella violenta secondo voi auspicata;
Naturalmente lungi da me l'idea di convincere qualcuno, o di essere da qualcuno convinto; sono qui per ascoltare la vostra (che mi interessa molto) e fino a che mi censurano, per dire la mia.
Porta e Porta non lo guardo, perchè non ho la televisione e dove sono l'unica televisione che vedo è la BBC, della Repubblica leggevo solo le pagine culturali e il supplemento libri settimanale
NB il commento "made in Napoli" risparmiamocelo. E'anche così che nascono le ostilità tra le persone che portate all'estremo si traformano in violenza e terrorismo in spirali senza fine. Se poi qualche nordico in sosta a Napoli continua a farsi imbrogliare al gioco delle tre carte, oppure a comprare un portatile (vendutogli come rubato, viva l'onestà nordica) per poi trovarsi una valigetta vuota, il problema è suo; ecco visto come abbiamo subito innescato una intollernza reciproca?
alatristissima is offline