PPRuNe Forums - View Single Post - 48 ore di preavviso per entrare in USA
View Single Post
Old 5th Aug 2007, 06:51
  #10 (permalink)  
I-FORD
 
Join Date: Sep 2004
Location: the sky
Posts: 55
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Chissà perchè quando si parla di repressioni violente vengono sempre in mente i cattivi.
Ieri la chiesa cattolica, oggi Bush.
La repressione più violenta della storia europea c'è stata nel 1940/45 quando, dopo che alcuni paesi, tra cui il nostro, hanno cercato di esportare con la forza il loro modello sociale, i paesi democratici, dove vigeva il liberismo mercantile, hanno deciso che era ora di finirla e ci hanno inflitto una pesante punizione, senza discriminare troppo per il sottile tra tedeschi "buoni" e tedeschi "cattivi".
L'impero romano è stato un periodo di pace e sviluppo per l'area del mediterraneo, con liberi commerci e tranquillità dei cittadini, così come l'impero mongolo in asia.
Questi periodi di benessere, però, non sono stati mantenuti con belle parole, ma con la forza delle armi, associata ad un modello di società gradito ai più.
Oggi l'islam integralista sta cercando di imporre la sua visione in primis agli stessi paesi islamici, attraverso l'arma del terrore, che ci trova inermi, perchè cerchiamo di combatterla usando la giustizia ordinaria e le forze di polizia.
Negli USA di 150 anni fa chi rubava un cavallo veniva impiccato, oggi se un terrorista prende quattro schiaffi in carcere si muove tutta la stampa internazionale, appoggiata dai pacifinti che pensano che il male sia solo dalla parte di chi difende uno stile di vita che, diciamocelo, piace a tutti noi.
Quando e se la sharia diventerà parte integrale del nostro codice penale queste discussioni non ci saranno più e probabilmente sparirà anche il terrorismo, quantomeno dalle pagine dei giornali e dalla tv, che saranno sottoposte a rigoroso controllo dai "detentori della verità".
Non penso che chi sostiene la tesi del "vogliamoci tutti bene" sia per forza giovane, ho solo detto che io, da giovane, la pensavo allo stesso modo.
La mia visione è cambiata col tempo e l'esperienza, non dubito che in qualcun altro si sia verificato il processo opposto.
Oggi purtroppo, le mie tesi sono fortemente minoritarie, non le sostiene neppure il "grande satana" Bush (ma non era Reagan il satana originario?) che, infatti, invece di introdurre norme efficaci, preferisce rompere le scatole ai turisti che vanno a visitare il suo paese, sparandosi, appunto, sui piedi.
P.S.
Nonostante la discussione sia interessante penso che io la chiuderò qui, prima che intervengano i moderatori, tanto non penso di riuscire a convincere nessuno e nessuno convincerà me.
I-FORD is offline