PPRuNe Forums - View Single Post - 48 ore di preavviso per entrare in USA
View Single Post
Old 4th Aug 2007, 13:16
  #7 (permalink)  
I-FORD
 
Join Date: Sep 2004
Location: the sky
Posts: 55
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
alatristissima
capisco come tu stia dalla parte di chi difende l'etica e la morale che ci siamo creati in questi ultimi 50 anni, anche io ragionavo in questi termini quando ero più giovane.
Poi ho iniziato agirare il mondo ed ho capito che i metodi dei romani, di Gengis Kahn, di mio nonno, sono più adatti alla soluzione dei conflitti umani o, quantomeno, hanno funzionato abbastanza bene negli ultimi 5000 anni, anche se con ampio spargimento di sangue.
In un conflitto in cui una parte decide che la vita umana, compresa la propria, non vale niente mentre l'altra parte cerca di salvare anche quella degli avversari è ovvio che il risultato non possa essere che uno solo.
Ciò che per il momento ci salva è che siamo tanti di più e che gli avversari sono pochissimi, anche se si nascondono tra molti che, pur non partecipando attivamente, gli offrono appoggio.
Nel passato queste situazioni si sono risolte infliggendo pesanti sofferenze ai molti supporter, facendo sì che alla fine gli elementi di disturbo venissero eliminati direttamente dai loro precedenti sostenitori.
Per rimanere alla nostra storia recente, un plenipotenziario antimafia che si chiamava Mori, per catturare dei latitanti nascosti in un paesino lo fece assediare, lasciandolo senza cibo ne' acqua (vecchi donne e bambini compresi) finchè i ricercati non vennero consegnati direttamente dai compaesani.
Sono passati solo 70 anni, ma ci siamo dimenticati come si fa.
Il terrorismo islamico è abbastanza recente, ma ricalca le tecniche usate in medio oriente fino dai tempi di Alessandro Magno.
Perquisire vecchiette settantenni negli aeroporti non ci aiuterà molto a sconfiggerlo.
I-FORD is offline