PPRuNe Forums - View Single Post - 48 ore di preavviso per entrare in USA
View Single Post
Old 4th Aug 2007, 13:01
  #6 (permalink)  
alatristissima
 
Join Date: Jul 2007
Location: Fatti miei spioni
Posts: 216
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Allora, ti ringrazio per l'invito allo studio della storia che è uno dei miei passatempi preferiti.
Proprio per questo mi sembra di aver letto spesso di massacri e bagni di sangue.
D'altra parte, se hai letto il bellissimo fanteria dello spazio di Heinlein, (non il pessimo film che ne hanno tratto fuori) ricorderai una disquisizione filosofica su come la violenza effettivamente RISOLVE le questioni; poi i protagonisti del dialogo concludono che una valutazione corretta del significato di RISOLVERE è tutt'altro discorso.
Agiiungerei inoltre che i metodi "egizi" che ricordi correttamente forse non sono più applicabili al giorno d'oggi..
La fantasia mi suggerisce massacri, deportazioni, violenze assortite, torture (che mi sembra gli USA stiano applicando)..etc etc..
Tutte cose che quando le fa (se è vero e non abbiamo motivo per dubitarne vero?), qualcuno tipo un barbaro come MIlosevic, giustamente viene preso ad LGB in testa.
E noi.. cosa proponiamo, la stessa ricetta?
E' una questione spinosa e senza risultato; forse al giorno d'oggi dovvremmo (DOBBIAMO?) pensare a strade diverse che non soluzioni brutali? ma lo so sono ingenuo, me lo dico da solo
D'altra parte il gioco dei terroristi con l'autotrinceramento e l'abbrutimento di noi stessi e delle misure di security lo stiamo facendo...
alatristissima is offline