PPRuNe Forums - View Single Post - Da Mastricht a Roma quanto ci perdo?
View Single Post
Old 4th Aug 2007, 09:02
  #2 (permalink)  
berniecta
 
Join Date: May 2007
Location: castelli romani
Age: 51
Posts: 156
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
ma ke sei scemo??!!

Capisco la tentazione di tornare vicino casa, dopo tanti anni all'estero, ma se vuoi un consiglio da uno che quasi quasi tornerebbe a milano (per non dire che ho già provato ad espatriare), aspetta un altro pò. Lo stipendio mensile è di circa €3400 netti per 15 mensilità (13 standard a dicembre, 14 e 15 altamente variabile in base al profitto aziendale che si decide di ridistribuire sui dipendenti tutti, come se in sede centrale a via salaria abbiano gestito traffico aereo....). Dopo 14 anni di enav il mio stipendio lordo annuale è di circa 50mila. Si lavora ormai sempre al limite superiore con 152 ore mese (ne ho fatte 144 a dicembre scorso). La direzione locale ha dovuto ammettere di essere in forte carenza di personale solo ad inizio anno e grazie a loro abbiamo avuto addestramenti ojt fino alla settimana scorsa. Le ferie sono a partire da 28 giorni, aumentabili in base all'anzianità di servizio. Si calcolano a base oraria e d'estate si dispone di una ciclicità di 5 spezzoni di ferie da 20 giorni ciascuno (tutto quello che ho detto sulle ferie è da verificare). La locale mensa è 4 anni che è dislocata all'interno di un container, con nessuna differenziazione di coda tra personale normalista (senza stringenti tempi di cambio consegne) e turnista. Sulle pensioni, chi può dirlo se quando avremo 60 anni (me ne mancano 25) la legge sulle pensioni non sarà cambiata altre 5 volte (una a legislatura). Quindi dopo questo prembolo, lassa perde, damme retta...... scherzo, cmq se vuoi il 13 dovrei lavorare, mandami un pm e ci mettiamo d'accordo. Ciao
berniecta is offline