PPRuNe Forums - View Single Post - Controlli in Aviazione e non solo...
View Single Post
Old 3rd Aug 2007, 11:49
  #21 (permalink)  
pinguino
 
Join Date: Dec 1998
Location: italy
Posts: 386
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Nessuno nega che ci possa essere della gente che desidererebbe sapere chi si cela dietro alcuni nick. Nessuno nega che l'operazione di risalire alla persona che si cela dietro un nick sia tecnicamente possibile. Ma e' assurdo pensare che cio' possa essere fatto "in proprio" semplicemente grazie alla conoscenza di un "ex milite" o fesserie simili, ci vuole ben altro deve esserci una richiesta da parte di un'autorita' con annessi e connessi.
Per quanto riguarda coloro che affermano di essere stati individuati se cio' e' avvenuto e' stato solo e soltanto grazie agli indizi che voi stessi inconsapevolmente avete dato scrivendo sul forum, non credo ci voglia un genio per capirlo, quando gia' uno si identifica come pilota di una tal compagnia il campo si restringe a qualche decina di persone a questo punto basta un piccolo indizio tipo l'ora del post e il campo si restringe ancora di piu, non c'e' bisogno che ve lo spieghi io, credo siate voi che dovete regolarvi su come comportarvi per restare il piu' anonimi possibile.
Il resto sono tutte fantasie da romanzo poliziesco.
p.s.
Per chi non ha nessuna cognizione in questo campo e' anche bene far presente una cosa molto importante, anche ammesso che un qualsiasi sito internet a seguito di una richiesta da parte di una autorita' competente debba rilasciare l'IP address di un utente questo di per se non identifica un bel niente, per risalire alla persona titolare di quel IP address bisogna chiedere all' Internet Service Provider (tipo tiscali, alice, fastweb etc...) a chi era stato assegnato quel IP address a quella data e ora, quindi alla fine chi rivela l'identita' vera e propria della persona in ultima analisi e' caso mai l'Internet Service Provider e non il sito stesso, e anche questa richiesta deve essere fatta da un autorita' competente ovviamente in base alle leggi di quel paese.
pinguino is offline