Una Precisazione.
Una licenza Commerciale conseguita da FSI non e' diversa da quella conseguita all'FBO privato sullo stesso aeroporto, tant'e` vero che spesso usano gli stessi esaminatori. FSI e' una scuola ottima, senza ombra di dubbio, ma non e' piu all'avanguardia. C`e' una scuola a fxe che usa il 172 con i garmin 1000 per monomotore, e il Twin Diamond (Diesel) per il muliengine, in piu` hanno un Simulatore (senza Motion) per il CRJ; con il livello di automazione dei velivoli moderni, penso sia piu importante esperienza sul glass che fare i VOR su un Single/Twin. Se si volesse fare piu ore su un Bimotore, la scuola con la quale ho fatto le mie licenze e dove ho insegnato per 1.5 anni (J1 visa) permette di fare molte piu ore su Twin che multi, e visto che non riescono a mantenere istruttori, pagano $35K all'anno.
Un consiglio: cercare di imparare l'inglese ed imparare a volare allo stesso tempo potrebbe creare frustrazioni e rallentare l'addestramento, potrebbe essere piu utile fare un paio di mesi in UK lavorando a MC Donald's per fare pratica !
Auguri