PPRuNe Forums - View Single Post - Assunzione Piloti Alitalia
View Single Post
Old 21st Jul 2007, 12:32
  #16 (permalink)  
gozo
 
Join Date: Jul 2007
Location: rome
Age: 46
Posts: 38
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Alitalia comincerà a chiamare gli esterni quando avrà finito di chiamare i rimanenti Skymaster,sempre ammesso che servano ancora piloti.Per quello che si è detto credo che gli ultimi saranno chiamati non prima della fine del 2008!(ecco perche è da stolti augurarsi ,come hanno fatto alcuni che alitalia fallisca;senza contare che si riverserebbero sul mercato centinaia di piloti con tante ore e tanta esp.diretti concorrenti per un posto di lavoro)
I requisiti,se Alitalia continuerà come nel passato,dipenderanno dalla necessità di reperire piloti,in soldoni, più piloti servono più si abbassano gli standard.Quasi 15 anni fa in un momento di grande necessità cercarono addirittura negli aeroclub andando a pescare gente che aveva appena finito il privato!!!
Purtroppo non ci sarà possibilità di entrare subito nella major,in virtù dell'accordo sulla circolarità di gruppo ,tutte le assunzioni passeranno per express indipendentemente dal passaggio che uno possiede,e riallacciandomi alla tua ultima domanda,si viene assegnati alla macchina(emb o atr)solamente in base alle esigenze contingenti della compagnia;quindi in modo del tutto casuale...ma in fondo io credo che uno valga l'altro...tanto l'importante è volare no???!!! P.S.auguratevi tutti che Alitalia si stappi in modo da poter liberare posti di lavoro in altre comp!!!
gozo is offline