PPRuNe Forums - View Single Post - Alitalia....
Thread: Alitalia....
View Single Post
Old 19th Jul 2007, 19:30
  #48 (permalink)  
maddock28
Guest
 
Posts: n/a
Vi racconto una storia...

Qualche giorno fa un uomo grosso grosso e di successo capo di una compagnia aerea in via di espansione???!!! incontro'tre uomini.Uno era calvo con i baffi,uno canuto con i baffi,l'altro giovane e sicuro direi proprio un comandante.Davanti a loro l'uomo grosso grosso gonfio'il petto e fece la voce grossa:"Qui'si fa come dico io,volerete per 5 anni con le ftl e lo stipendio sara'bloccato alla media annuale.Sviluppero'il settore regional come faccio gia'nella mia fabrichetta(costa meno il personale che vola con il crj piuttosto di quello del 737)e voglio mettere alla DOV e alla Flight safety due miei sudditi affinche'facciano quello che dico io.Uno dei tre interlocutori,quello che sapeva il fatto suo, si oppose dicendo che la DOV e'un settore delicato e che chi ci lavora deve essere imparziale al fine di garantire la sicurezza e la regolarita'delle operazioni nonche la sicurezza degli aa/mm e dei piloti.Allora l'uomo grosso grosso si fece ancora piu'grosso e propose il contratto unico piloti assistenti di volo...e disse inoltre che c'erano 450 esuberi tra i piloti e 100 tra gli assistenti cosa normalmente opposta visto che questi ultimi sono sempre in numero maggiore...sara'stato forse per buttarci in mezzo i suoi di volatili?Cosi'quello piu'sicuro dei tre capi'il livello tecnico della discussione saluto'e lascio'stare.Accortosi dell'errore madornale l'uomo grosso grosso cerco'di rimediare rendendosi conto solo lontamente che una compagnia cosi'grande non poteva essere trattata come un'azienda grande un terzo ma ormai il gioco era fatto...sembra inoltre che i signori delle banche non avessero voluto finanziare l'uomo grosso grosso.
Continua....