PPRuNe Forums - View Single Post - Deltaqualiflight
View Single Post
Old 13th July 2007 | 20:59
  #11 (permalink)  
papazulu

From: bespin, the cloud city
Io ho sentito dire in giro che sìa una delle più care, e non sono neanche sicuro che rilascino licenze JAA...
FSI...Lo è sempre stato, lo è e sempre lo sarà. La licenza JAA loro la rilasciavano in partneship con FTO UK quando ancora noi eravano nei miasmi della "nazionale". Se non conosci FSI allora non sai cos'è l' aviazione commerciale.

Ai tempi la tag line era: "the best safety device in an airplane is a well-trained pilot".
Lo è ancora...

mi raccomando controlla che la licenza che andrai a conseguire sia JAA, altrimenti te la puoi anche scordare una conversione.
Errato. Posso farti i nomi di Australiani, Sudafricani, Neozelandesi e Yanks che hanno felicemente (anche se non proprio per 4 soldi come feci io...) convertito recentemente le loro rispettive licenze nazionali in JAA. Da vedere è se il risparmio USA vs EU + costi FAA/JAA ci lascia 2 rondelle in tasca. Su questo non indago, non sono fatti miei. Un vecchio adagio recita:

"How much money are you gonna spend for your training? Answer: ALL! If you have 50k you will spend 50, if you have 100...". Go figure, gals!

PZ
papazulu is offline  
Reply