va bene...
nessun neossiano si è fatto vivo... provo io a darvi delle idee riportando quello che si sente al bar dell'aeroporto.
Poi il boss vuole i nomi e allora pazienza. Qualcuno entro mezzanotte gli dirà che cosa sta scritto e lui si farà una grassa risata non trovando i nomi di chi si lamenta. Che je posso fà?
metto i titoli lasciamo pasare qualche giorno e vediamo se qualcono fa il tema? dai, proviamo così...
turni
sottotitolo: doppioimpiego, notti di fila, roposo minimo, off (di tante ore quante prevede la legge)...
sotto titolo per gli aa/vv: "ti devo dare una variazione: partivi tra 8 ore per rodi e rientro, adesso hai presentazione tra due ore e vai alle maldive, è quella corta, 4 giorni soli. gli off lo sai possono essere tolti con preavviso. ciao"
pick-up
sottotitolo: il mio amico no ne fa neppure uno io tanti quanti l'autista.
incarico in ufficio
sottotitolo: più lavori meno guadagni.
premio produzione
sottotitolo: da grande spero di fare il copilota e guadagnar tanti soldi!
codice etico e moralità aziendale
sottotitolo: la penna nera, il bottone allacciato e il caffè mai consumato.
qualcuno scriva... non perdiamo il treno ragazzi, non perdiamolo che poi passaniamo i mesi in stazione ad aspettare il prossimo. E, in stazione, ci sono i tossici!
Per gli amici extra neossiani devo dire che pare che in alto si siano accorti del problema, sai pagare quasi il doppio un mercenario a qualcuno deve pur rodere! Però se cambi FOPH dopo devi chiedere all'AM come mai non si è accroto. E allora? cambi anche quello? E la direzione del personale? loro non hanno detto niente sull'esodo, nessuno si è accorto neanche in quel dipartimento? Cambi anche il direttore del personale?
Se non si sono accorti un motivo c'era senzaltro: forse erano tutti e tre assieme in barca? al ristorante? be, la vita privata è loro e ne facciano quello che meglio li aggrada.
Vi dirò che, per quanto sia stupendo per i ragazzi neo-licenziati essere assunti da F/O e volare con un B737-800, per quanto sia motivo d'orgoglio per gli istruttori poter dire "quel cretino l'ho imparato io non capisce niente ma adesso sa qual'è il bottone dell'autopilota" per noi poveri capitani normali non è così semlice la vita. Difficile chiudere un occhio, difficile mollare l'attenzione anche qualche minuto... le comunicazioni sono sempre difficoltose, l'handling è per pochi (è vero che a 400ft si schiaccia l'A/P e non lo togli più finch'è stabile in corto finale sull'ILS) però questo è quello che abbiamo. Inoltre dovendosi chinare ad ogni visione dell'altissimo sono tutti o quasi inseriti nell'intelligence. Ma l'ho detto: questa è una compagnia per copiloti... Da grande spero di riuscire a diventarlo anch'io!
siamo professionali: Cordiali saluti cari colleghi!